Consiglio tastiera meccanica 200€

BackCarpet

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti,
Sono in cerca di una tastiera meccanica con prezzo intorno ai 200 € (o anche più se necessario) da usare prevalentemente per lavoro, occasionalmente per giocare. Premetto che non ho mai avuto una tastiera meccanica, quindi mi affido ai consigli sui tipi di switch da adottare. Dopo giorni di ricerche ho ristretto la scelta a 2 modelli di tastiere da gioco: la Apex Pro di Steelseries, e la Corsair K70 RGB PRO.
La Apex ha degli switch lineari prodotti in collaborazione con Gateron con attivazione regolabile (si può scegliere via software il punto della corsa al quale attivare l'input), mentre la Corsair ha più scelte disponibili, tra cui i Cherry red e i brown. A questo proposito sembrerebbe che i brown (tattili) siano più indicati per l'uso che debba farne, ma in qualche sito ho letto che sono i peggiori prodotti da quella azienda, poiché il feedback tattile quasi non si sente.
Un'altra cosa che vorrei sapere è quanto sia importante avere i tasti in PBT. La Apex Pro di serie ce li ha in ABS, sostituibili con altri ufficiali in PBT semi trasparenti (a mio parere più brutti). Ho letto che questi in ABS tendono sia a scolorirsi sia soprattutto a rompersi, specie la barra spaziatrice, ma non è chiaro se succeda con un utilizzo normale o con un utilizzo violento da Gaming. Esteticamente la Apex pro è molto più bella della Corsair ma mettendo gli switch ufficiali in PBT le cose cambiano. Il layout che cerco è il classico ANSI internazionale, in modo da poter scrivere in italiano senza problemi, e con tutti i tasti compreso tastierino numerico (no formati ridotti).
Una altra cosa abbastanza rilevante è il supporto a Linux, ma pare che seppur limitato entrambe le tastiere possano fare al caso mio: la Apex è controllabile con le sue funzioni tramite display integrato, mentre la corsair ha un software open source che pare possa essere usato senza problemi.
Non so infine quanto sia importante avere il cavo staccabile per questo tipo di prodotti (la corsair ne è provvista).
Ovviamente sono aperto a qualsiasi proposta alternativa, ciò che mi interessa è che la tastiera sia ben retroilluminata, possibilmente nera, abbia la rotella volume e sia durevole nel tempo. Non mi interessa connessione wireless per il discorso retroilluminazione, che consumerebbe velocemente la batteria.
Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi qualche consiglio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili