Consiglio Tastiera Gaming + Scrittura

Pubblicità

Loan92

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera sono alla ricerca di una tastiera ottima per gli FPS, unici giochi nei quali la utilizzo e che sia ottima anche per scrivere, preferirei il layout italiano, ma a quel che ho letto qui sul forum forse potrei accontentarmi anche del Layout internazionale US.

Budget 150 euro.

Preferirei un look abbastanza sobrio difatti mi piace molto la Logitech G815. Che è una meccanica Tattile molto sottile.

Aspetto consigli e pareri visto il budget rilevante che andrò a spendere.
 
Ciao diciamo che se devi giocare e scrivere sono da escludere tutte le keyboard con gli switch red in quanto sono tasti nettamente piu rigidi ed aggressivi.
Ti consiglio una keyboard con switch brown che sono perfetti (uso anche io infatti, per giocare e scrivere milioni di righe di codice al giorno).
Ti farei virare su: akko 3098B
 
Ma questa che mi.hai consigliato è solo wifi? O funziona anche cablata? Qualche alternativa con layout full ITA ne conosci?
 
Ti rispondo io perché la possiedo, funziona sia cablata, che in Bluetooth che wireless 2.4Ghz attraverso il ricevitore USB in dotazione. Aggiungo che con la connessione a 2.4Ghz funziona benissimo e senza lag nei giochi e io gioco solo FPS.
 
Ho guardato un po' di video su YouTube e mi sembra che le lettere sui keycap non siano bucate, quindi la retroilluminazione non passa. Mi confermate questa cosa?, Preferirei una tastiera in cui almeno le prime funzioni siano compatibili con la retroilluminazione. Qualche consiglio in merito?
 
cosa intendi perdonami?
Intendo che la retroilluminazione di questa tastiera mi sembra sia tra gli spazi tra i tasti delle varie lettere. Quindi, se utilizzata totalmente al buio, non si vedono le lettere, ma solo i contorni di ogni tasto. Non so se mi sono spiegato meglio ora. Se guardi negli esempio in allegato forse lo si nota meglio. Sulle lettere della tastiera Logitech le lettere sui tasti sono "trasparenti" quindi la retroilluminazione in caso di buio totale, fa sì che si illumini anche la lettera sul tasto, rendendola facilmente individuabile. Nel caso della Akko, la retroilluminazione invece è sui bordi dei tasti e non illumina la lettera, perché quest'ultima è stampata su e non è "trasparente" quindi la retroilluminazione non passa, e in caso di buio totale, non riesci ad individuare le lettere.
 

Allegati

  • 723108.webp
    723108.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot_20220408-083934.webp
    Screenshot_20220408-083934.webp
    433.7 KB · Visualizzazioni: 31
secondo me si vede uguale pero' se pensi che per te possa essere un problema ti direi di valutare: drevo che è la stessa che ho io
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top