Consiglio Tastiera e Mouse

Pubblicità

JoUbure

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Ciao a tutti, ormai sono quasi pronto per iniziare ad assemblare il mio nuovo PC (e quindi iniziare ad usarlo :lol:), purtroppo però non ho ancora scelto né il mouse né la tastiera, più che altro perché adesso posso prendere solo delle periferiche di "transizione", questo perché nel 2017 ho in mente di prendere una tastiera meccanica e un ottimo mouse, insieme ad una tavoletta grafica :sisi:, per adesso invece mi devo accontentare, come già detto prima, di qualcosa di "provvisorio".
Ma veniamo al punto adesso non posso superare i 50€ di budget per entrambi, ho già visto i kit octane e devastator ma non riesco proprio a farmeli piacere :oogle:, poi avevo visto come mouse l'MSI Interceptor DS100, ma guardando qua e là ho visto che da alcuni viene sconsigliato, quindi l'ho scartato mentre come tastiera non ho visto molto
Per la scelta del mouse posso dire che come impugnatura ho una Fingertip Grip, che possibilmente preferirei un mouse con qualche dettaglio rosso (ma il colore non è un problema), No Wireless, e che ho una mano abbastanza grande, per la tastiera invece se ci fosse qualcosa con i led Rossi andrebbe benissimo, altrimenti non è un problema :sisi:.
Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie.

- - - Updated - - -

Up, nessuno mi può aiutare?

- - - Updated - - -

Ho visto il Razer Abyssus che potrebbe fare al caso mio, ma non riesco a trovare da nessuna parte la nuova versione, qualcuno ha qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Nel caso del kit Octane, come riportato nelle specifiche, puoi scegliere tra 7 diverse colorazioni dei led, tra cui anche il rosso.
Comunque mi sa che con quel budget o ti accontenti di un kit, che è probabilmente il compromesso migliore in termini di qualità, o sai che ti ritroverai con un prodotto decente e uno mediocre, perché se per esempio spendi 40€ per un mouse entry level o una buona tastiera a membrana, con 10€ per l'altra periferica sei limitato a quelle "da supermercato".

Nel caso del kit Octane, come riportato nelle specifiche, puoi scegliere tra 7 diverse colorazioni dei led, tra cui anche il rosso.
Comunque mi sa che con quel budget o ti accontenti di un kit, che è probabilmente il compromesso migliore in termini di qualità, o sai che ti ritroverai con un prodotto decente e uno mediocre, perché se per esempio spendi 40€ per un mouse entry level o una buona tastiera a membrana, con 10€ per l'altra periferica sei limitato a quelle "da supermercato".
Si me ne sono accorto dopo delle colore modificabile, per questo ho modificato :asd:, ma se posso preferisco non prendere kit, perché ho provato l'octane da un mio amico ma non mi piace né come design né come sensazione al tatto :sisi:
Comunque facendo 2 conti mi sono accorto che posso spendere qualcosina in più, intorno alle 70€, e aumentando il budget ho trovato, come detto sopra il Razer Abyssus (ma della versione V2 nemmeno l'ombra), mentre come tastiera la Perixx PX-1200.
Ci tengo a precisare comunque che questi saranno alla fine (come detto sopra) delle periferiche di "transizione", cioè che poi userò come periferiche di riserva, questo perché nel 2017 ho intenzione di prendere una buona tastiera meccanica ed un buon mouse, per questo adesso non cerco qualcosa di qualità, ma qualcosa che mi faccia andare avanti qualche mese fino all'acquisto delle periferiche "definitive". :lol:

Ci tengo a precisare comunque che questi saranno alla fine (come detto sopra) delle periferiche di "transizione", cioè che poi userò come periferiche di riserva, questo perché nel 2017 ho intenzione di prendere una buona tastiera meccanica ed un buon mouse, per questo adesso non cerco qualcosa di qualità, ma qualcosa che mi faccia andare avanti qualche mese fino all'acquisto delle periferiche "definitive". :lol:

Se è una questione di qualche mese e non cerchi la qualità io allora punterei a spendere proprio il meno possibile, perché a quel punto non vale la pena andare oltre i 20-30€, almeno secondo me.
Anche perché con quello che risparmi oggi potresti alzare il budget con cui "domani" acquisterai il tuo set definitivo.

Se è una questione di qualche mese e non cerchi la qualità io allora punterei a spendere proprio il meno possibile, perché a quel punto non vale la pena andare oltre i 20-30€, almeno secondo me.
Anche perché con quello che risparmi oggi potresti alzare il budget con cui "domani" acquisterai il tuo set definitivo.
Non è proprio qualche mese, fosse stato anche solo fino a settembre/ottobre avrei trovato qualcosa, ma devo aspettare necessariamente il 2017, quindi preferisco prendere un qualcosa di decente per andare avanti per almeno 5 mesi :asd:
Per il budget del "domani" per il set definitivo non è un problema comunque, visto che non ho più addosso il peso del costo del PC che ho adesso, per questo non mi farò problemi, piuttosto per ora preferisco prendere qualcosa di decente in modo da avere anche qualcosa "di riserva" poi, ma soprattutto non mi va di usare una logitech k120 (tanto per dirne una economica) per tutto questo tempo :asd:

Va bene, come preferisci.
Come mouse io ti consiglierei lo Steelseries Rival 100, che è disponibile in colorazione rossa e sta a 40€, più che altro perché se lo compri dal sito del produttore puoi avere uno sconto del 10% con il codice REVI10 ed inoltre ti danno gratis anche un tappetino del valore di 12€ (il Qck Vector), quindi come valore del bundle secondo me è un affare se si vuole spendere poco.
In alternativa, sempre entry level, generalmente ho visto che vengono consigliati il già citato Razer Abyssus, il CM Storm Alcor e gli Sharkoon Fireglider o Drakonia.
Per la tastiera invece non saprei come indirizzarti.

Tastiera a membrana dai cinesi da 5€ + Rival 100, che è un mouse che se non hai grandi esigenze è molto buono, linea semplice, pulita.

tanto le tastiere sotto gli 80-90€ trovi niente con Cherry MX. Se poi vuoi una meccanica con Switch Zorro la troviamo pure a 40 :sisi:

Va bene, come preferisci.
Come mouse io ti consiglierei lo Steelseries Rival 100, che è disponibile in colorazione rossa e sta a 40€, più che altro perché se lo compri dal sito del produttore puoi avere uno sconto del 10% con il codice REVI10 ed inoltre ti danno gratis anche un tappetino del valore di 12€ (il Qck Vector), quindi come valore del bundle secondo me è un affare se si vuole spendere poco.
In alternativa, sempre entry level, generalmente ho visto che vengono consigliati il già citato Razer Abyssus, il CM Storm Alcor e gli Sharkoon Fireglider o Drakonia.
Per la tastiera invece non saprei come indirizzarti.

Per il rival mi sto convincendo, anche perché mi costerebbe davvero poco contando anche il tappetino incluso:sisilui:, quindi mi sa proprio che vado di quello, grazie mille:ok:

Tastiera a membrana dai cinesi da 5€ + Rival 100, che è un mouse che se non hai grandi esigenze è molto buono, linea semplice, pulita.

tanto le tastiere sotto gli 80-90€ trovi niente con Cherry MX. Se poi vuoi una meccanica con Switch Zorro la troviamo pure a 40 :sisi:
Non saprei sinceramente se ne vale la pena di andare di meccanica a basso costo, visto che dovrò tenerla per alcuni mesi ma non troppo non vorrei avere problemi, tu sinceramente che mi consigli? Conta che il prossimo anno cambierò sia mouse che tastiera in qualcosa di migliore (già come tastiera sto pensando alla Quickfire Ultimate)

Ultima modifica:
Non saprei sinceramente se ne vale la pena di andare di meccanica a basso costo, visto che dovrò tenerla per alcuni mesi ma non troppo non vorrei avere problemi, tu sinceramente che mi consigli? Conta che il prossimo anno cambierò sia mouse che tastiera in qualcosa di migliore (già come tastiera sto pensando alla Quickfire Ultimate)

Più che altro non vorrei che tu ti faccia un'idea sbagliata sulle meccaniche provando quella da 40€, perchè molti utenti riportano di tasti che si infossano, oppure che hanno pesi diversi sulla stessa tastiera ecc...

IMHO fatti sti 4 mesi con la membrana e poi passi ad una meccanica decente, io ho la quickfire TK e non posso fare altro che consigliarla :sisi:

Più che altro non vorrei che tu ti faccia un'idea sbagliata sulle meccaniche provando quella da 40€, perchè molti utenti riportano di tasti che si infossano, oppure che hanno pesi diversi sulla stessa tastiera ecc...

IMHO fatti sti 4 mesi con la membrana e poi passi ad una meccanica decente, io ho la quickfire TK e non posso fare altro che consigliarla :sisi:
Mah, se c'è qualcosa di decente sui 35/40€ perché no, di sicuro non mi faccio un idea sbagliata delle tastiere meccaniche, ma penso mi convenga optare per una a membrana, anche perché alla fine si tratta solo di qualche mese, comunque cosa mi consigli di tutte due i tipi? Così valuto cosa prendere

Non ho ancora scelto la tastiera, non hai letto la mia ultima risposta?:grat:

Comunque ho visto 2 tastiere sulle 30€, la Tt eSPORTS Challenger e la Perixx PX-1800, che ne dici?

Scusa ma per tre mesi usa una cinese da 5€ e bom senza andare a buttare soldi xD

Tanto quelle a membrana son tutte uguali, guarda la k30 della corsair se ti piace.

Scusa ma per tre mesi usa una cinese da 5€ e bom senza andare a buttare soldi xD

Tanto quelle a membrana son tutte uguali, guarda la k30 della corsair se ti piace.
Purtroppo non saranno solo 3 mesi ma almeno il doppio, e non vorrei ritrovarmi fra 1 mese a ridovere acquistare un'altra tastiera, per questo preferisco fare una piccola spesa in più adesso, perché con 30€ spero che almeno durino qualche anno (anche se li cambierò il prossimo anno), anche solo per tenerla di riserva, capisci? :asd:
Tornando alla scelta, la k30 costa almeno 45€, e sinceramente non voglio spendere così tanti soldi per una tastiera che nemmeno fra un anno andrò a cambiare, dici che una Perixx PX-1800 sia una buona scelta? Perchè è la miglior tastiera che sono riuscito a trovare entro i 30€ (volendo posso arrivare anche a 35/40, ma se c'è qualcosa a meno è meglio):sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro