Consiglio tastiera chiclet (no meccanica)

Pubblicità

Psyco00

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi servirebbe un consiglio per una tastiera e mouse, possiibilmente NO meccanica ma stile laptop (chiclet). Ho dato un occhiata alla serie MX Keys: Meglio con tastierino numero o senza?

Uso Linux e layout US. L'app Logitech non é disponibile per Linux, ci sono alternative?
 
Mi servirebbe un consiglio per una tastiera e mouse, possiibilmente NO meccanica ma stile laptop (chiclet). Ho dato un occhiata alla serie MX Keys: Meglio con tastierino numero o senza?
dipende dal tuo utilizzo se con o senza tastierino, se scrivi codice, i tasti extra e i numeri di facile reperimento sono utilissimi o anche per lavoro per contabilità e fatturazione
c'è la combo tastiera + poggiapolsi + mouse a 184€ con layout internazionale
Uso Linux e layout US. L'app Logitech non é disponibile per Linux, ci sono alternative?
mai usato programmi per la tastiera se non per gestire gli RGB su linux che su windows
 
dipende dal tuo utilizzo se con o senza tastierino, se scrivi codice, i tasti extra e i numeri di facile reperimento sono utilissimi o anche per lavoro per contabilità e fatturazione
c'è la combo tastiera + poggiapolsi + mouse a 184€ con layout internazionale

mai usato programmi per la tastiera se non per gestire gli RGB su linux che su windows
Il software mi servirebbe piu per il mouse che per la tastiera, dovevo scriverlo nell'altro post. Servirebbe per personalizzare i tasti.

Grazie per il link, pensi che serva il poggiapolsi?
 
Il software mi servirebbe piu per il mouse che per la tastiera, dovevo scriverlo nell'altro post. Servirebbe per personalizzare i tasti.
ci sono un sacco di software per fare quello, ma normalmente fanno sempre le stesse cose i mouse con
questi invece sono i software che trovi disponibili su AUR per archlinux e derivate, che avranno sicuramente una versione per ubuntu (e derivate)
Grazie per il link, pensi che serva il poggiapolsi?
male non fa, cercando comunque solo la tastiera con layout internazionale sono 118€ + 89€ di mouse, ci vai a spendere di più
 
Non so per il software ma esiste il formato chiclet con switch meccanico ultra-low profile.
Bello ma un po’ troppo costoso….
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ci sono un sacco di software per fare quello, ma normalmente fanno sempre le stesse cose i mouse con
questi invece sono i software che trovi disponibili su AUR per archlinux e derivate, che avranno sicuramente una versione per ubuntu (e derivate)

male non fa, cercando comunque solo la tastiera con layout internazionale sono 118€ + 89€ di mouse, ci vai a spendere di più
Sul sito Logitech il kit viene mi pare 170 contro i 180 di Amazon.

Prendo comunque da Amazon o va bene dal sito? Ho sentito recensioni poco positive per la garanzia
 
a quel punto si, anche se solitamente sono date previste di consegna, ma possono partire molto prima
Ho trovato la MX Keys Mini a 85 su Amazon Netherland ma purtroppo non spediscono in Italia :(


E tra l'altro questa costava 90 anche su Amazon Italia (+ altri 90 di mouse) fino a pochi giorni fa ma purtroppo ho perso l'offerta (ora 115).


Sto valutando se attendere o meno in quanto non so bene se mi servira il tastierino o sará soltanto un intralcio per tenere il mouse piu lontano.


Come allo stesso modo sto valutando se servirá o meno il poggiapolsi che vendono nella combo (anche perche mi pare di capire che copre la lunghezza della tastiera ma non fino al mouse che in certi momenti viene usato piu della tastiera - a tal proposito sarebbe piu comodo averlo con la mx keys mini in quanto coprirebbe mouse + tastiera).



edit: sarebbe comodo trovare un layout us ansi per la mx keys mini ma pare impossibile se non ordinandola dall usa e pagando chissa quanto tra dogana e spedizione il che lo rende inutile alla fine.
 
Sto valutando se attendere o meno in quanto non so bene se mi servira il tastierino o sará soltanto un intralcio per tenere il mouse piu lontano.
il tastierino devi valutarlo tu in base all'utilizzo che ne devi fare, ne esistono di usb che puoi tenere dove vuoi o collegare quando serve
Come allo stesso modo sto valutando se servirá o meno il poggiapolsi che vendono nella combo (anche perche mi pare di capire che copre la lunghezza della tastiera ma non fino al mouse che in certi momenti viene usato piu della tastiera - a tal proposito sarebbe piu comodo averlo con la mx keys mini in quanto coprirebbe mouse + tastiera).
anche qui il poggiapolsi può essere preso a parte, ci sono tanti modelli, non esistono che coprono anche la parte del mouse, perchè quello è soggettivo, c'è chi ha il mouse vicino e chi a distanza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top