DOMANDA Consiglio tastiera 60%/tkl

Bl4ze87

Utente Attivo
129
5
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di una tastiera tkl o 60%.
Non so bene ancora quale delle 2 in quanto non avendone mai avute non so con quale mi troverei meglio.
L'utilizzo sarebbe al 90% gaming, quindi stavo valutando di restare su cherry red.
Per il layout non ho preferenze particolari.
Budget 100€, ma potrei alzare di qualcosa se proprio ne valesse la pena.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti ^^
 

Bl4ze87

Utente Attivo
129
5
Grazie per a risposta.
Ti dico la verità, ero indeciso/indirizzato su qualcosa di piu' "esotico", cioè stavo valutando la Anne Pro 2, la Durgod k320, e ducky one 2/mini (leggermente fuori budget ma che tenta assai)
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Bene per la scelta, oltre quelle guarda anche la Keychron K2 che si dovrebbe trovare facilmente negli store europei.

Solo un paio di consigli nel valutarle, non ti sbagliare con gli switch, se non li hai mai provati cerca di farlo (da un amico o in un centro commerciale) per capire con quali ti trovi bene.

Tra 60 - 65 - TKL aumentano i tasti (cosa ovvia) e avrai meno funzioni in seconda battuta: considera la TKL la più completa (c'è tutto tranne il tastierino), togli i tasti funzione e ottieni una 65, togli frecce Del PgUp PgDn Home etc. e arrivi alla 60%.

Non di rado scrivo da 40%, altro consiglio nel valutarle è il loro software e la capacità di programmare macro e comportamenti speciali (ad es. la Anne Pro di Obins ha un layer che attiva le frecce in prima battuta sui tasti in basso a dx). Esiste sempre AutoHotkey come soluzione esterna, ma è un filo meno diretta (e completa come certi software di tastiere) e se sposti la tastiera su PC diversi perdi la configurazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili