Consiglio Tapis Roulant

Pubblicità

BlackAgle12

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Buonasera, vi scrivo in quanto vorrei acquistare un tapis roulant, ma no so su quale modello puntare. Ci tengo a precisare che ho un budget di massimo 650 euro. Sono 1,80 cm e peso circa 80 kg. Credo che lo userei per circa 30 o 60 minuti al giorno per 5 giorni a settimana. Vorrei acquistare un prodotto che sia durevole. Non sono interessato a nessuno sport agonistico, perciò non sono interessato a modelli professionali.

- NILOX - Tapis roulant NXTRXN2V1
- Tapis Roulant TOWN Super Compact - La conquista dello Spazio
- Tapis roulant TIME SUPER COMPACT 3.0/4.0 HP BlueTooth Autolubrificante Salvaspazio

Ho individuato questi tre tapis roulant. Voi cosa ne pensate? Quale mi consigliate? Accetto anche altri suggerimenti.
Vi ringrazio anticipatamente.

uno della Technogym o di Toorx, Technogym ti costa sicuramente di più ma è roba seria, Toorx dovrebbe essere più economico ma sono buoni pure quelli

Ti ringrazio davvero tanto per il tuo consiglio. Credi che il modello City Compact della Toorx possa essere un buon tapis roulant abbastanza durevole e affidabile nel tempo o è meglio lasciar stare questo genere di tapis roulant?

per cosa ti serve? perchè ti piace camminare/correre o per fare un po di movimento?

Diciamo entrambi le cose. Principalmente per fare un po' di movimento.

se vuoi camminare va bene
se vuoi correre fai una cosa migliore: compra scarpe con massima ammortizzazione e corri all'aperto

Come mai? Non è adatto anche per una corsa "leggera"?

Non è adatto anche per una corsa "leggera"?
guarda: i tapis roulant da casa hanno 2 gravi difetti "hardware"
  • quelli economici sono accrocchi
  • quelli seri occupano un sacco di spazio e sono pesanti, per "seri" intendo quelli che vedi nelle palestre
ma a parte questo, correre in queste condizioni è incredibilmente noioso; all'aperto ti è proprio impossibile? si può correre anche sotto una leggera pioggia, un paio di volte ho corso nella neve (adesso non posso più correre, ma non per la neve 😅)

guarda: i tapis roulant da casa hanno 2 gravi difetti "hardware"
  • quelli economici sono accrocchi
  • quelli seri occupano un sacco di spazio e sono pesanti, per "seri" intendo quelli che vedi nelle palestre
ma a parte questo, correre in queste condizioni è incredibilmente noioso; all'aperto ti è proprio impossibile? si può correre anche sotto una leggera pioggia, un paio di volte ho corso nella neve (adesso non posso più correre, ma non per la neve 😅)
Quindi credi che questo modello non sia un granché? Purtroppo non posso permettermi un tapis roulant troppo costoso, sia per motivi economici che di spazio. Però, ovviamente, sto cercando di capire se ne vale comunque la pena spendere sui 500 euro per un tapis roulant come questo. Non vorrei ritrovarmi con un prodotto da gettare via dopo pochi anni.

Diciamo che a causa di vari problemi, per ora preferisco avere una soluzione casalinga. Non appena la salute me lo permetterà, credo che tornerò in palestra.

In ogni caso, mi dispiace per il tuo problema. Spero non sia nulla di troppo grave o irrimediabile.

Diciamo entrambi le cose. Principalmente per fare un po' di movimento.
se ti serve per fare movimento, guarda una bicicletta ellittica (non è una bici) o un vogatore, quest'ultimo è molto più completo, ma entrambe sono molto più "pesanti" della corsa e attivano più fasce muscolari

se ti serve per fare movimento, guarda una bicicletta ellittica (non è una bici) o un vogatore, quest'ultimo è molto più completo, ma entrambe sono molto più "pesanti" della corsa e attivano più fasce muscolari

Quindi, secondo te, il modello City Compact della Toorx (tapis roulant) non è un buon prodotto? Meglio puntare su una bicicletta ellitica ''Toorx Ellittica ERX90 HRC'' come questa? Ho anche una cyclette, ma l'ho abbandonato in quanto per me era davvero troppo scomoda e mi veniva la nausea. Ovviamente so che sono due attrezzi totalmente differenti, ma ci tenevo comunque a fare questa precisazione.

cartilagine consumata, bici sì corsa no

Mi dispiace davvero tanto, purtroppo quando si hanno determinati problemi di salute non è mai facile.

Quindi, secondo te, il modello City Compact della Toorx (tapis roulant) non è un buon prodotto?
non ci corri su quello, ne ho preso uno simile per i miei durante la pandemia, la pedana è corta, per te che sei 1,80m significa avere un passo in corsa al limite di quelle dimensioni, poi al contrario di quelli che trovi in palestra, non sembra essere ammortizzata
Meglio puntare su una bicicletta ellitica ''Toorx Ellittica ERX90 HRC'' come questa?
non mi piace sta marca, sia il tapis roulant che questa bicicletta ellittica, sono identiche ha quelle che ho acquistato io, la differenza è che io li ho pagati si e no 160€ l'uno, questi li vendono a 500€ (questa è quella che ho preso)
Ho anche una cyclette, ma l'ho abbandonato in quanto per me era davvero troppo scomoda e mi veniva la nausea. Ovviamente so che sono due attrezzi totalmente differenti, ma ci tenevo comunque a fare questa precisazione.
quella non piace nemmeno a me, troppo noioso come attrezzo e serve solo per le gambe, sia la cyclette che il tapis roulant, non sono il massimo se vuoi perdere peso o tenerti in forma, a meno di metterci in mezzo qualche allenamento full body con i pesi

la bicicletta ellittica prende sia la parte inferiore che superiore

crosstrainer-elliptical-bike-muscles-work.jpg

mentre il vogatore è il più completo sia a livello di muscoli coinvolti, che di funzionalità che offre

canottaggio2-kAD-U43490823855331jcH-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro