Consiglio tablet

Pubblicità

jamba76

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buongiorno a tutti
ho avuto un iPad 2 e poi ho acquistato un ipad pro 9:7 che utilizzo ancora. Purtroppo la batteria inizia a fare i capricci e pensavo di acquistarne un altro. quando ho acquistato l’iPad pro non c’erano molti concorrenti validi ma è passato molto tempo.
suggerimetni? Utilizzo praticamente per navigazione web, sociale.e YouTube. Il pro era anche esagerato per le mie esigenze quando l’ho acquistato.

Ma non saprei. Nel senso che dipende da cosa offere il mercato. Il pro mi sembra che lo avevo pagato intorno ai 1000€. Non vorrei spendere la stessa cifra ma vorrei avere più o meno la stessa esperienza d’uso che ho avuto a suo tempo. Diciamo che da 0 a 400€ potrebbe essere una spesa ccettabile

Xiaomi Pad 5 sui 330-350 euro (Amazon).

Molto potente per la fascia di prezzo Snapdragon 860.
Display ips da 11 pollici risoluzione wqhd+ (1600 x 2560) a 120 hertz e supporto Dolby Vision, True Display e supporto spazio di colori DCI-P3.
Luminosita' 5000 nits che lo rende molto leggibile sotto la luce del sole.
4 speakers stereo high-res audio che supportano Dolby Atmos.
6 GB di ram. Veloci memorie LPDDR4X + UFS 3.1
Batteria da 8700 mAh.

Se invece vuoi di meglio in tutto, dovrai aumentare notevolmente il budget per i Samsung Tab S8, che sono i migliori tablet Android in circolazione.

Ultima modifica:
Mille graz
Xiaomi Pad 5 sui 330-350 euro (Amazon).

Molto potente per la fascia di prezzo Snapdragon 860.
Display ips da 11 pollici risoluzione wqhd+ (1600 x 2560) a 120 hertz e supporto Dolby Vision, True Display e supporto spazio di colori DCI-P3.
Luminosita' 5000 nits che lo rende molto leggibile sotto la luce del sole.
4 speakers stereo high-res audio che supportano Dolby Atmos.
6 GB di ram. Veloci memorie LPDDR4X + UFS 3.1
Batteria da 8700 mAh.

Se invece vuoi di meglio in tutto, dovrai aumentare notevolmente il budget per i Samsung Tab S8, che sono i migliori tablet Android in circolazione.
mille grazie. ma i tablet Android sono migliorati? ricordo che ai tempi dell’iPad pro erano pessimi (tutti)

Sono migliorati si.

Poi ovvio che se mi prendi un iPad da 1000 euro e me lo confronti con un tablet Android qualsiasi da 300 euro, l'iPad lo asfalta ovunque. Ma se mi prendi un iPad da 1000 euro ed un Android da 1000 euro stanno uguali come qualita'. Anzi in molte cose un Android da 1000 euro come un Samsung S8 Ultra lo asfalta lui l'iPad.

Sono migliorati si.

Poi ovvio che se mi prendi un iPad da 1000 euro e me lo confronti con un tablet Android qualsiasi da 300 euro, l'iPad lo asfalta ovunque. Ma se mi prendi un iPad da 1000 euro ed un Android da 1000 euro stanno uguali come qualita'. Anzi in molte cose un Android da 1000 euro come un Samsung S8 Ultra lo asfalta lui l'iPad.
Grazie ancora. Non conosco la velocità dell’evoluzione del settore. Il pro 9,7 paragonabile con quel xiaomi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro