consiglio tablet

Pubblicità

Lele1990

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Buonasera, stavo pensando di comprare un tablet.... su che caratteristiche devo basarmi? android possibilmente aggiornabile. Cambia qualcosa da avere la sim o non averla? differenze tra wifi e lte? Il tablet verrà usato principalmente per giocare online, cercare online notizie whatsapp telegram, Ho visto sul marketplace un tablet samsung galaxy tab s5e a 210€ c'è da fidarsi o è troppo poco? sapete fino a che android verrà aggiornato? altrimenti pensavo ai tablet lenovo... ma onestamente ne capisco poco.

Buonasera, stavo pensando di comprare un tablet.... su che caratteristiche devo basarmi? android possibilmente aggiornabile. Cambia qualcosa da avere la sim o non averla? differenze tra wifi e lte? Il tablet verrà usato principalmente per giocare online, cercare online notizie whatsapp telegram, Ho visto sul marketplace un tablet samsung galaxy tab s5e a 210€ c'è da fidarsi o è troppo poco? sapete fino a che android verrà aggiornato? altrimenti pensavo ai tablet lenovo... ma onestamente ne capisco poco.
Uso scuola, per mia figlia 1a media ho preso un Lenovo.

I tablet lte hanno lo slot per la sim card e possono collegarsi con la rete 4g oltre che al wi-fi. Mentre un tablet wi-fi puo' appunto collegarsi ad internet solo se e' connesso ad una rete wi-fi.

I tablet lte hanno lo slot per la sim card e possono collegarsi con la rete 4g oltre che al wi-fi. Mentre un tablet wi-fi puo' appunto collegarsi ad internet solo se e' connesso ad una rete wi-fi.
ma in termini di usabilità cambia qualcosa? potrei usare whatsapp su un tablet solo wifi? fare chiamate o videochiamate?

ma in termini di usabilità cambia qualcosa?
se lo userai dove hai sempre a disposizione un wifi, allora non ti cambierà nulla, se non magari modello che costa meno
mentre se ti servirà in mobilità allora la versione LTE, ma valuta se e quanto ti serve veramente in mobilità in giro, altrimenti per quel poco puoi anche fare hotspot da smartphone

per
"verrà usato principalmente per giocare online"
anche io consiglio piuttosto smartphone, anche per un miglior supporto degli anni, sempre dipendentemente dal brand comunque

si e quindi con la ver. LTE dovresti avere un altro piano mensile da pagare, valuta a seconda delle tue esigenze

sono di nuovo qui, scusate l'assenza, ma da eterno indeciso quale sono probabilmente forse è la volta buona di prendere quel tablet, un negozio qui vicino lo ha in promozione a 160€ versione wifi e 200€ wifi 4g lte, conviene puntare su questo o meglio il galay tab s6 lite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro