Consiglio Tablet

Pubblicità

dariours

Utente Èlite
Reazioni
165
Punteggio
59
Buongiorno,
sarei intenzionato all'acquisto di un tablet da 7 pollici( i 10 li reputo troppo grandi) con un budget di circa 250€
non mi interessa il modulo 3G in quanto a casa,a lavoro,in università ho a disposizione reti wifi e lo userei principalmente per lettura documenti pdf,navigazione e giochi durante le pause.
vorrei avere una buona fluidità e velocità di navigazione.
io mi sono orientato su questi due:
-Kindle Fire HD 16gb a 199€
-Nexus 7 32gb a 249€
quale va meglio per le mie esigenze?ci sono altri dispositivi migliori stando nel budget?

Senza alcun dubbio il nexus 7. Non perché il Kindle sia da buttare, ma il nexus ha un processore quad core nvidia tegra3, ottimizzato specificamente per molti giochi. Fosse tutto qui, resterebbe il dubbio, ma non è tutto qui! Da qualche giorno Google ha presentato i nuovi nexus: nexus 10 e nexus 4. Con essi è stato presentato anche il nuovo sistema operativo, Jelly Bean aggiornato alla versione 4.2. Ora, questo software impiegherà del tempo per arrivare alle altre case. La casa impiegherà del tempo per ottimizzarlo per i propri device, e il roll out impiegherà del tempo prima che giunga in Italia, dove ci sarà altro tempo da aspettare se disgraziatamente il nostro terminale è brandizzato da gestori telefonici, che avendo apportato delle modifiche al firmware, impiegheranno del tempo per un ulteriore ottimizzazione. Perché tutto questo quando puoi avere una mamma che si prende molto cura di te? Parlo di Google.. Infatti, la 4.2 è sbarcata come ESCLUSIVA per i nuovi nexus, ma Google l'ha già rilasciata per il nexus 7. Ed io, che ad esempio ho un galaxy s3, che ha come mamma Samsung, dovrò aspettare un bel po per un aggiornamento ufficiale. Conclusione? Se il sistema operativo è Android, scegli Google..

se fossi in te andrei ad occhi chiusi su un Nexus 7... l'ho provato da MW ed è ottimo, ha un ottimo processore, è molto fluido, e non è molto pesante... come qualità prezzo è il migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro