Consiglio tablet windows sostituzione android

Pubblicità

lollo4thewin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un nexus 7 2013 e mi sento limitato da android, perciò ho pensato di passare ad una soluzione con windows vendendolo ed aggiungendo al ricavato i soldi mancanti.
Inizialmente volevo andare su prodotti attorno ai 200€ come l' asus vivotab note 8 che mi attirava molto per via del digitalizzatore wacom e della penna incorporata, mi sono poi reso conto che il salto di qualità sarebbe stato quasi solo per il sistema operativo in quanto come carattesistiche è simile al mio nexus 7 e mi sarei continuato a portare dietro il fastidio di uno schermo relativamente piccolo (e con risoluzione inferiore).
Mi sono poi accorto che il surface pro poteva rappresentare la migliore soluzione per me in quanto ha: un ottimo hardware, digitalizzatore, schermo 1080p 10", mini display port e porta usb a dimensione naturale e non solo micro; la poca portabilità non sarebbe un gran problema dato che voglio farne un utilizzo "da divano".
Ho visto che quest'estate è stato in sconto a 300€ ma non riesco a trovarlo a quel prezzo da nessuna parte :(
Potete consigliarmi un tablet con caratteristiche simili attorno ai 300€, oppure un sito dove trovare a questa cifra il surface pro?
Secondo voi la mia prima idea poteva comunque essere una scelta giusta?
A voi le risposte :)

a quel prezzo il vivotab note 8 è l'unica alternativa valida, con una penna wacom.
i surface a parire dalla "vecchia" versione PRO partono da circa 600 € e le versioni PRO 2/3 (con Windows 8.1) superano ampiamente il tuo budget, a meno che non opti per la versione RT di Windows, che ti sconsiglio vivamente.
qualcosa che potrebbe avvicinarsi al tuo budget è il Dell Venue 11 pro che però solo la versione atom bay trail (5130) si trova intorno alle 350€ (alle quali dovresti aggiungere il costo della penna Synaptics, che non è così precisa come la wacom), già per la versione i3 (7130) ci vogliono più di 500€

a quel prezzo il vivotab note 8 è l'unica alternativa valida, con una penna wacom.
i surface a parire dalla "vecchia" versione PRO partono da circa 600 € e le versioni PRO 2/3 (con Windows 8.1) superano ampiamente il tuo budget, a meno che non opti per la versione RT di Windows, che ti sconsiglio vivamente.
qualcosa che potrebbe avvicinarsi al tuo budget è il Dell Venue 11 pro che però solo la versione atom bay trail (5130) si trova intorno alle 350€ (alle quali dovresti aggiungere il costo della penna Synaptics, che non è così precisa come la wacom), già per la versione i3 (7130) ci vogliono più di 500€
Sul sito di euronics il primo surface pro 128gb sta a 399€, 410€ spedito. Ne vale la pena?

direi proprio di si anche se la batteria non dura tantissimo
Dopo averci rimuginato un po' sopra, ho capito che non sono disposto a spendere più di 300€ per un dispositivo che in fin dei conti userei come un tablet con delle funzioni in più e non come un vero e proprio notebook ultraportatile. Perciò, a meno che non si presentino delle valide alternative in questa fascia di prezzo, credo che aspetterò che torni in offerta il surface pro attorno ai 300€, magari in occasione del lancio del surface 4.
Se avete altri consigli, comunque, scriveteli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro