DOMANDA Consiglio tablet per smart home

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,541
12,039
e rieccomi qui con uno dei miei soliti dubbi amletici, non sono un grande utilizzatore di tablet, ne ho preso uno anni fa e regalato a mia madre perchè non l'utilizzavo, ora però ho bisogno di un tablet da battaglia su cui buttare all'interno le varie app per la domotica e sicurezza (luci, ipcam, prese, ecc..) collegate ad alexa e avere solo l'app di amazon sullo smartphone
sono partito da un ipad 2021 (avendo iphone e macbook air), ma 350€ per quel che devo farci mi sembrano troppi, mi son spostato su android ma anche su tablet di grossi marchi, c'è sempre qualche inpuntanmento o crash di applicazioni random, oltre alle notifiche che vanno quando vogliono loro
non ho un budget prestabilito e non mi interessano molto le dimensioni, anche se avevo dato uno sguardo agli ipad mini da 8" per poterlo maneggiare con una sola mano, ma poi mi son ricordato di essere cecato come una talpa 😅
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Xiaomi Pad 5 se puoi spendere 300 euro.

Snapdragon 860 e ottimo display ips lcd con risoluzione 1440p a 120 hertz. La batteria e' 8720 mAh.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,541
12,039
Xiaomi Pad 5 se puoi spendere 300 euro.

Snapdragon 860 e ottimo display ips lcd con risoluzione 1440p a 120 hertz. La batteria e' 8720 mAh.
in realtà era proprio quello che ho visto che si impuntava e avendo avuto xiaomi fino a febbraio, la miui non è il massimo con le notifiche
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Uno Snapdragon 860 non puo' impuntarsi. E' un processore potente.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao @mr_loco ! Beh ma per l'utilizzo che devi farne, alla fine non devi pretendere nulla...! Personalmente in casa come Tablet di "appoggio" utilizziamo un iPad 7a gen ed è ancora molto valido! Ti puoi godere l'interazione con il tuo Mac e iphone...!

Altrimenti. su Android appunto ci sarebbe il buon Pad 5 di Xiaomi come ti hanno già detto, oppure a scendere, su qualcosa di più blando.... tipo Galaxy Tab A8 che utilizza mia madre ed è molto contenta, oppure un Lenovo Tab P11 oppure l'M10...!

Il fatto è che per dispositivi più prestanti o di ultima generazione, sei oltre i 400 Euro...!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,541
12,039
Uno Snapdragon 860 non puo' impuntarsi. E' un processore potente.
lo so che è potente, ma nel passaggio fra applicazioni l'ho visto scattare, andorid ha l'ottimizzazione di zio paperino
comunque tralasciando il fatto impuntamenti che se non ti fa attendere 10 sec prima di aprire o switchare applicazione, mi andrebbero bene anche uno di quei tablet cinesi economici, tanto devo utilizzarlo solo quando devo aggiungere qualche lampadina all'applicazione proprietaria e cose così, al massimo l'userò per visualizzare le telecamere quando parte l'allarme, per il resto starà fermo a prendere polvere
Ciao @mr_loco ! Beh ma per l'utilizzo che devi farne, alla fine non devi pretendere nulla...! Personalmente in casa come Tablet di "appoggio" utilizziamo un iPad 7a gen ed è ancora molto valido! Ti puoi godere l'interazione con il tuo Mac e iphone...!
stavo pensando anche io ad un ipad ricondizionato, ma i prezzi senza andare troppo sul vecchio sono vicini a quelli del 2020 (che preferisco rispetto all'inutile del 2021)

forse è meglio mettere un budget, perchè sulle 300€ prendo un ipad 2020 o un lenovo duet con chromeOS, quindi direi che vorrei spendere intorno le 150/170€, escludo gli xiaomi per un problema di notifiche
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!