Ciao, io l'ho acquistato 1 settimane fa a 190. Leggendo varie recensioni (principalmente in inglese), a questo prezzo è il migliore. Per l'uso che intendi farne tu, credo vada davvero bene. Per quello che riguarda le mie impressioni usandolo, ti posso dire che sono davvero contento. Io lo uso principalmente per internet, lettura pdf, musica, email, video.
Pro
- performance: ottime, usandolo quotidianamente non ci sono impuntamenti ed è tutto molto fluido.
- batteria: è un mostro! Per ora l'ho caricato solo 2 volte, ma (usandolo solo in wifi con luminosità medio-bassa) sono arrivato a oltre 11 ore di schermo acceso con ancora il 30% rimanente (navigazione internet, Play Store, pdf e settaggio iniziale).
- schermo: definizione ottima (non si vedono pixel) e luminosità elevatissima. Non l'ho usato all'esterno quindi non so dirti come si comporta in termini di visibilità. Come ratio è 16:10, quindi è molto "allungato".
- peso: non è leggero, siamo sui 500gr. Tuttavia non è un problema (almeno per me).
- costruzione: plastica, ma di buona qualità. Non ci sono scricchiolii, anche i tasti sono solidi e non "ballano".
Contro
- memoria: ha solo 10.5 Gb liberi. Per ora ho installato solo il minimo indispensabile e sono già a 6 Gb.
- tasti a sfioramento non retroilluminati.
- no led di notifica.
- cavo usb corto (introno ai 50cm)
Come tempi di ricarica siamo tra le 3 e le 4 ore.
Per la ram ha solo 2 Gb ma per ora non mi sono sembrati un limite. Non ho notato molti refresh di apps già aperte e in ogni caso sono molto veloci.
La cosa che mi pesa di più è la memoria limitata. Ho comprato una microsd (che uso per foto e documenti), ma solo poche apps si possono spostare. Comunque se non sei un videogiocatore estremo non dovrebbe essere un problema.
Per lo stesso prezzo dovresti trovare diversi modelli Asus, con 32 Gb e connessione 4g ma hanno lo schermo con risoluzione bassa, una cpu più datata e la costruzione è più "economica".
Se riesci a trovarlo intorno ai 200, ha un rapporto qualità/prezzo strepitoso.
P.S. se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!