Consiglio tablet collegabile a tv

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leleyellow

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
35
Salve a tutti, sono un docente. nelle classi ormai dappertutto è presente la lim, che oltre ad una sua funzione simil tablet ha anche la funzione di monitor per proiettare da altri dispositivi scegliendo solo la sorgente (Solitamente cavo HDMI).

Vorrei gentilmente un consiglio per l'acquisto di un tablet che abbia la possibilità di essere collegato e letto come sorgente.
BUDGET CIRCA 200 EURO

p.s. avevo puntato un samsung tab a8, ma a quanto pare manca di samsung dex quindi non so se è possibile collegarlo.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO

Purtroppo lo standard MHL non è più utilizzato su nessun tablet recente, e senza quello niente uscita tv.
Puoi cercare qualche vecchio modello con il supporto MHL.

Purtroppo lo standard MHL non è più utilizzato su nessun tablet recente, e senza quello niente uscita tv.
Puoi cercare qualche vecchio modello con il supporto MHL.
Quindi nessun tablet di qualsiasi marca potrebbe essere collegato ad un monitor o altro come sorgente? scusa l'ignoranza mhl sta per? grazie mille

Quindi nessun tablet di qualsiasi marca potrebbe essere collegato ad un monitor o altro come sorgente? scusa l'ignoranza mhl sta per? grazie mille
Ormai si preferisce usare standard wireless tipo Miracast o Chromecast.

Per usare il Dex non serve lo standard MHL. Anche il mio S20 FE non ha MHL, eppure mi basta un cavo HDMI per usarlo su una tv. E la stessa identica cosa vale per tutti gli altri Galaxy S.

MHL e' uno standard morto che in pochi usano ancora. Non ci hai fatto caso che nella lista che hai messo trovi solo dispositivi della seconda guerra mondiale?

Ai Samsung basta solo che ci sia l'uscita usb 3.1 o 3.2 per far partire un collegamento tv. Adesso non ricordo S6 Lite se ha 2.0 o 3.1, ma se ha 3.1 non gli serve nessun MHL per collegarlo alla tv.

Per usare il Dex non serve lo standard MHL. Anche il mio S20 FE non ha MHL, eppure mi basta un cavo HDMI per usarlo su una tv. E la stessa identica cosa vale per tutti gli altri Galaxy S.

MHL e' uno standard morto che in pochi usano ancora. Non ci hai fatto caso che nella lista che hai messo trovi solo dispositivi della seconda guerra mondiale?

Ai Samsung basta solo che ci sia l'uscita usb 3.1 o 3.2 per far partire un collegamento tv. Adesso non ricordo S6 Lite se ha 2.0 o 3.1, ma se ha 3.1 non gli serve nessun MHL per collegarlo alla tv.
Dalle specifiche risulta usb 2, quindi non funziona.
I dispositivi mobili che supportano la funzione Samsung DeX sono i seguenti:

• Smartphone: Galaxy S9, S10, S20, S21, S22, S22+ e S22 Ultra.
  • Tablet: serie Galaxy Tab S4, S5e, S6, S7 e S8

Ultima modifica:
quindi... soìui 200 euro è impossibile prender qualcosa che possa essere collegato ad un monitor qualsiasi?

Necroposting
quindi... soìui 200 euro è impossibile prender qualcosa che possa essere collegato ad un monitor qualsiasi?
Ciao poi hai trovato qualche soluzione? Io sono nella tua stessa circostanza, e le lim con la connessione non vanno bene le per condivisioni in classe! Fammi sapere.

Ciao poi hai trovato qualche soluzione? Io sono nella tua stessa circostanza, e le lim con la connessione non vanno bene le per condivisioni in classe! Fammi sapere.
Discussione vecchia, è necro. Se hai bisogno di aiuto aprine una nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro