Consiglio tablet: Apple o Android? (circa 450 euro)

Diqu

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti.

Mi servirebbe un tablet nuovo, da utilizzare per studio e lavoro, in particolare per l'app "Complete Anatomy", troppo pesante per il mio tablet attuale.
Il budget potrebbe essere attorno ai 450 euro, ma potrei salire ancora un po', se ne valesse la pena.
Meglio Apple o Android?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Ma che Tablet stai utilizzando attualmente? Per avere un metro di paragone...
Post unito automaticamente:

....Visto il budget ti consiglierei un bel Galaxy Tab S7 FE che ha compresa la S_Pen, che potrebbe essere utile in ambito appunti e qualche nota qua e la.... senza dimenticare eventuale disegno ecc ecc...!

Però ovvio, è tutto da valutare, perchè potrebbe andare bene anche solo un Galaxy Tab A8....! Questo per rimanere in ambito Android e se provieni da un Tablet Android...!

Altrimenti, con Apple, avresti ipad Air per avere un buon dispositivo, con miglior qualità display e materiali...! Puoi risparmiare con l'iPad base di 9a gen, ma c'è differenza lato display, con la presenza dei cornicioni...!
 
Ultima modifica:

Diqu

Nuovo Utente
12
1
Molto bene, grazie mille!

Attualmente non sto utilizzando nulla, perché quello che ho, ormai ci mette 30 minuti anche per aprire solo Chrome.

Non ho mai utilizzato dispositivi Apple e tanti parlano della maggiore durabilità. Io sarei anche disposto a passare da Android ad Apple, spendendo di più, se con il primo fossi costretto a cambiarlo dopo un anno e con il secondo dopo più anni.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Molto bene, grazie mille!

Attualmente non sto utilizzando nulla, perché quello che ho, ormai ci mette 30 minuti anche per aprire solo Chrome.

Non ho mai utilizzato dispositivi Apple e tanti parlano della maggiore durabilità. Io sarei anche disposto a passare da Android ad Apple, spendendo di più, se con il primo fossi costretto a cambiarlo dopo un anno e con il secondo dopo più anni.

Ma il Tablet che utilizzavi che adesso ci mette "30 minuti per aprire chrome" che Tablet era? Perchè sembrerebbe stiamo parlando di qualcosa di molto vecchio o di molto basico...!

Se sei orientato sul "mondo Android" comunque i prodotti Galaxy Tab offrono una buona esperienza e sono anche prodotti abbastanza supportati nel tempo, grazie a Samsung....! Sicuramente con iPad hai più longevità, ma bisogna anche vedere se ti trovi bene o meno, non avendo esperienza...!

Io andrei di Galaxy Tab S7 FE, che è un Tablet completo e secondo me soddisfa a pieno le tue esigenze!
 

Diqu

Nuovo Utente
12
1
E' il Samsung Tab A, una roba preistorica.
Con un budget di 550 potrei ambire a qualcosa di decisamente migliore e più longevo o non ne vale la pena (Android o Apple che sia)?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
A ok! E' un modello di 5 o 6 anni fa...!

Con 550 Euro, avresti l'ipad Air che ti ho linkato sopra....! Ma comunque con tutti i Tablet che ti ho proposto non avresti problemi...!
 

Diqu

Nuovo Utente
12
1

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
E vedi se il A7 ha quei requisiti.

Ciao! No attenzione, quello proposto non è A7 che è un Tablet basico...!
Teoricamente quello che mi è stato consigliato, il Samsung S7, va bene, no?

Si il Galaxy Tab S7 FE va bene e rientra nei requisiti! Ovviamente devi puntare sulla versione da 64GB di memoria...!

Eventualmente se puntassi su un dispositivo Apple, anche l'ipad Air 4a proposto, va bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili