Consiglio tablet 300 euro

Pubblicità

Plebax

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti!
la mia indecisione è questa:
- samsung galaxy tab 2 10.1
- asus memo pad Smart (appena uscito)

la differenza di prezzo è di circa 10 euro (asus 266, samsung 274), la differenza sostanziale è la cpu, ma sembra che il samsung sia ottimizzato più che bene, ma che l'asus abbia hardware sensibilmente più potente.. In ogni caso non so da che parte far pendere l'ago della bilancia.. Consigli?

ps mi serve un tablet con un buon ebook reader..

Ultima modifica:
ciao
in piena crisi da sonno,almeno mi rendo utile :sisi:

innanzitutto oltre alla possibilità di avere un ebook reader necessiti di altre cose?
ad esempio.
3G/4G o wi-fi ti basta?
hai qualche problema con altre marche note (apple, amazon,acer..)?
vorresti un tablet collegato anche col tuo telefono (in stile apple per esempio..)?

ciao
in piena crisi da sonno,almeno mi rendo utile :sisi:

innanzitutto oltre alla possibilità di avere un ebook reader necessiti di altre cose?
ad esempio.
3G/4G o wi-fi ti basta?
hai qualche problema con altre marche note (apple, amazon,acer..)?
vorresti un tablet collegato anche col tuo telefono (in stile apple per esempio..)?

Nono, in casa ho anche un iPad, ma cercavo un tablet semplice (wi-Fi e basta) da utilizzare per gli studi e da portare in giro di qua di la senza che costi 600 e passa euro, ho visto questo asus dato che mi sembrava al top come qualità vedo che monta un tegra 3 ed una grafica 12 core..

ps ho visto ora come ora:
- onda v972 (display retina, quadcore, PowerVR SGX 544MP2 , 2gb ram, 32gb)
- ramos w30hd (display full hd, quadcore, GPU mali 400, batteria che dura solo 7h, no gps, 2gb ram, 32gb)
- asus memo pad smart (display solo hd, quadcore, GPU a 12 core, gps, 1gb ram, 16gb)
- samsung galaxy tab 2 10.1

il punto è.. Quanto conta la risoluzione del display per una buona lettura?
leggo che la risoluzione dell'asus è al minimo sindacabile per lettura di PDF..

Ultima modifica:
per un pdf basta molto meno :asd:

comunque se lo scopo principale è la lettura pdf, lo schermo deve avere un misto di componenti, lo schermo non deve essere troppo buoi, nè troppo luminoso, non deve distorcere le scritte, ma neanche renderle troppo piccole (in alcuni e book devi zoomare ogni volta :cav:), il tipo di schermo influisce molto,esistono e-book con schermo a inchiostro elettronico che per leggere è molto più bello e piacevole di molti tablet da 300€ oppure schermi hd con basse risoluzioni che offrono una visione migliore di full hd, poi è anche soggettiva.. per quel che penso io il display retina per leggere è il top,stanca di meno gli occhi, altrimenti un ebook reader "puro"
Inoltre devi tenere conto del peso: leggere o guardare pdf è un'operazione lunga, se devi tenere in mano un tablet, non i devi stancare dopo mezz'ora, altrimenti è finita, se il tuo obbiettivo è la lettura escluderei onda e ramos perchè sconosciuti ai più (anche se il display retina dell'onda attira, sinceramente non l'ho mai visto :look: )
asus potrebbe andare,ma è hardware eccessivo se devi farci roba tranquilla
IMHo tra quelli il galaxy tab vince,più rodato, gli asus hanno dato problemi in passato con processori multicore, ricordo il trasformer prime... tuttavia il mio consiglio è puntare ad un buon 7 pollici :sisi: più leggero, fa comunque tutto quello che devi fare tu, si porta meglio in giro essendo più piccolo,inoltre anche in casa è un'alternativa all'ipad che hai in casa

ipad mini (usato lo puoi anche trovare)
kindle fire hd
kobo arc

IMHO un kindle fire hd sarebbe per te la scelta migliore, ormai lo store di amazon è pieno e il prodotto è famoso (anche se senti parlare ancora spesso del kindle "reader" )
anche mondadori col kobo non è male :sisi: ha il vantaggio di poter leggere pdf di quasi qualunque formato e dispositivo da cui li scarichi

Guarda se devo prendere un 7" prendo il nexus 7 ma io voglio visualizzare a buona grandezza fogli A4 e anche libri in formato ebook, quindi volevo rimanere su un 10 pollici! E cmq spendere la stessa cifra (asus e samsung) preferisco l'asus.. È cmq meglio.. Ora ho visto questi cmq..

asus tf300t (con la possibilità della tastiera)
acer (iconia A210)
samsung (galaxy tab)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro