• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Super PC per gaming

Pubblicità

caesar91

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti,
vi seguo da moltissimo tempo e grazie a voi, leggendo vari post e discussioni, mi avete tolto molto dubbi nel campo informatico...E' giunto però il momento in cui anche io vi debba rompere le scatole :)
Bando alle ciance ve la faccio breve come da titolo: sono intenzionato a cambiare il mio computer fisso che ormai sta "morendo" (è ancora un vecchio pentium 4 del 2004) per sostituirlo con un computer molto potente destinato prevalentemente al gaming di alti livelli...
Ho buttato giù una lista dei vari componenti che mi sembravano dei buoni accostamenti per far su questo super pc ma non essendo magari un esperto come qualcuno di voi sorge sempre il dubbio relativo alla scelta di un qualche "pezzo"... Quindi mi appello a voi Gentili Signori :)
Premesse: mi sto appassionando all'overclocking quindi molti componenti saranno destinati appunto ad un corretto oc.
Non ho budget quindi proponete pure il meglio del meglio poi starò io a valutare il da farsi :) anche perchè un'ottima regola che ho imparato da voi è che non sempre il componente più costoso è quello che serve meglio al tuo scopo :). Grazie in anticipo. Buon pomeriggio. Cesare

Ecco a voi la lista provvisoria che ho stilato:

CPU:
Intel core i7 2700K @3.5GHz Sandy Bridge Socket 1155.

Dissipatore CPU:
Noctua NH-D14.

Scheda Madre:
ASUS Maximus Extreme-Z (Z68) DDR3
Socket 1155.

RAM:
G.Skill Ripjaws 2133MHz 2X4GB (8GB).

HDD:
1X SEAGATE BARRACUDA XT 2TB.

Unità Ottica:
1X Masterizzatore e Lettore CD/DVD +
1X Lettore Blu-Ray.

Scheda Video:
EVGA GTX580 1536MB PCI-E. (In futuro, se mi servirà, farò un SLI con un'altra EVGA).

Scheda Audio:
Creative Sound Blaster X-fi Xtreme Gamer.

Case:
Rosewill Blackhawk-Ultra.

Alimentatore:
Thermaltake Grand 1050W. (Esagerato lo riconosco per solo una scheda video ed anche per due forse...need help :) )

Schermo:
BenQ XL2420T.

CPU:
Intel core i7 2700K @3.5GHz Sandy Bridge Socket 1155.

Dissipatore CPU:
Noctua NH-D14.

Scheda Madre:
ASUS Maximus Extreme-Z (Z68) DDR3
Socket 1155.

RAM:
G.Skill Ripjaws 2133MHz 2X4GB (8GB).

HDD:
1X SEAGATE BARRACUDA XT 2TB.

Unità Ottica:
1X Masterizzatore e Lettore CD/DVD +
1X Lettore Blu-Ray.

Scheda Video:
EVGA GTX580 1536MB PCI-E. (In futuro, se mi servirà, farò un SLI con un'altra EVGA).

Scheda Audio:
Creative Sound Blaster X-fi Xtreme Gamer.

Case:
Rosewill Blackhawk-Ultra.

Alimentatore:
Thermaltake Grand 1050W. (Esagerato lo riconosco per solo una scheda video ed anche per due forse...need help :) )

Schermo:
BenQ XL2420T.
è tutto esagerato
meglio un I5 2500K
MSI GD-65
vengeance low profile 1600mhz 2x4gb
per sisetma operativo e programmi meglio un ssd crucial M4 da 64 o 128gb + hdd secondario da 1-2tb
il Blackhawk-Ultra è ottimo ma penso che lo paghi molto più di un HAF X
ali esagerato
sulla scheda video si può discutere una vita ma col tuo budget in full-hd tutto a palla 2x 6950 e nn ci pensi più

Ma appunto :) io volevo un PC esagerato in modo tale da non dovermi più preoccupare per abbastanza tempo (sono consapevole che il prossimo anno ci saranno gli Ivy Bridge e le schede video da 28nm ma ho necessità di cambiarlo ora) ora come ora la configurazione/accostamento che ho fatto io vi sembra buono? (non ho budget poichè devo ricevere un favore da un amico che lavora in un negozio di informatica e quindi mi tratta veramente bene per quello.... :) )
Grazie per gli hdd!! SSD quindi per S.O. e programmi e il secondario per lo storage...Il case è sempre per il solito discorso del favore e me lo "tira dietro"... per le schede video mi rimetti su un bel dilemma :)

Mah se e' per gaming i5 2500k e' uguale a 2700k, quando il 2500k sara' da cambiare per gaming lo sara' anche il 2700k :D quindi considera tu.. sul fattore vga possiamo starci un mese a discutere.. se vuoi prendi ora una 6950 e poi tra due tre mesi prendi quelle nuove che sembra siano veramente POWA, se davvero non hai budget prendi due gtx 590 metti un alimentatore di buona marca come un
Corsair Professional Series Gold AX1200 1200W 80plus Gold High Performance, prendi un noctua nh-d14 e direi basta :O non ha senso perche' due 590 non hanno senso u.u pero.... boh :|​

Ma appunto :) io volevo un PC esagerato in modo tale da non dovermi più preoccupare per abbastanza tempo (sono consapevole che il prossimo anno ci saranno gli Ivy Bridge e le schede video da 28nm ma ho necessità di cambiarlo ora) ora come ora la configurazione/accostamento che ho fatto io vi sembra buono? (non ho budget poichè devo ricevere un favore da un amico che lavora in un negozio di informatica e quindi mi tratta veramente bene per quello.... :) )
Grazie per gli hdd!! SSD quindi per S.O. e programmi e il secondario per lo storage...Il case è sempre per il solito discorso del favore e me lo "tira dietro"... per le schede video mi rimetti su un bel dilemma :)
forse nn ho capito cioè per nn aprire il case l'anno prossimo e fare un upgrade per migliorarlo spendi gli stessi soldi ora?
se è così è un ragionamento sbagliato da fare nel mondo dell'informatica, se spendo 300 euro oggi in un componente ho una certa potenza ma nel tempo prima o poi diventa vecchio e superato, posso piglairne uno adeguato al mio uso da 150 euro oggi e upgradarlo fra due con un altro sempre da 150 euro e fidati è sempre stato così nelgi ultimi vent'anni, il pezzo da 150 euro comprato dopo và più veloce di quello vecchio preso a 300

forse nn ho capito cioè per nn aprire il case l'anno prossimo e fare un upgrade per migliorarlo spendi gli stessi soldi ora?
se è così è un ragionamento sbagliato da fare nel mondo dell'informatica, se spendo 300 euro oggi in un componente ho una certa potenza ma nel tempo prima o poi diventa vecchio e superato, posso piglairne uno adeguato al mio uso da 150 euro oggi e upgradarlo fra due con un altro sempre da 150 euro e fidati è sempre stato così nelgi ultimi vent'anni, il pezzo da 150 euro comprato dopo và più veloce di quello vecchio preso a 300

Sono d'accordissimo con te al 100% ma se al posto di pagarla per esempio 300 io la pagassi 10 per questo sconto speciale da amico mi conviene no? è una buona configurazione per me...poi si la cambierò più avanti non sicuramente con proci o mobo da 300/400 euro ma sempre fasce alte a prezzi più contenuti.... ;) grazie a tutti!

Sono d'accordissimo con te al 100% ma se al posto di pagarla per esempio 300 io la pagassi 10 per questo sconto speciale da amico mi conviene no? è una buona configurazione per me...poi si la cambierò più avanti non sicuramente con proci o mobo da 300/400 euro ma sempre fasce alte a prezzi più contenuti.... ;) grazie a tutti!

presentami il tuo amico :asd:

anche se te la fà a metà prezzo nn ti conviene, ti conviene se ti vendi i pezzi pagati la metà a quasi prezzo pieno guadagnando sulla differenza :D
così è solo un computer con alcuni componenti che nenache mai sfrutterai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro