Consiglio sull'acquisto usato

Pubblicità

Fuzzu82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo chiedere un suggerimento per l'acquisto del mio primo impianto hi-fi, che verrebbe conposto da ampli, lettore cd, giradischi e coppia di altoparlanti.
Mi rendo conto che farlo con cosi poca esperienza è un rischio, ma ho deciso di farlo acquistando pezzi usati.
Il giradischi l'ho già preso, ed è un Pioneer Pl112D.
Facendo varie ricerche ho trovato questi pezzi che mi sembrano interessanti: come ampli un NAD 3020 185€, come lettore cd ho trovato un NAD c521 a 250€ oppure un Marentz a cd6000 OSE a 210€.
Le casse le comprerei nuove magari provandole coll'impianto.
I pezzi sono usati, hanno tutti diversi anni alle spalle ma sembrano ben tenuti e ben messi.
Vi chiedo: cosa ne pensate? Dei singoli pezzi, del prezzo a cui me li vendono, dell'accoppiata che ne verrebbe fuori alla fine?
Qualsiasi cosa per aiutarmi ad orientarmi sarà più che ben accetta!!:inchino:

Cambiato tutto, dopo molte ricerche e mille ripensamenti ho comprato un Nad 302 a 130€, e lo stesso venditore mi propone un Marantz cd 52.
Dalle ricerche che ho fatto in rete sembrerebbe un buon lettore, ma se non ho capito male risale addirittura al 93. Mi chiedo: un modello così vecchio, non rischia di avere rogne con i cd più recenti? Già mi è capitato di sentire parlare di vecchi lettori che avevano difficoltà a leggere cd masterizzati con le ultime tecniche anti pirateria.
E inoltre riuscirebbe a leggere un masterizzato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro