DOMANDA Consiglio sull'acquisto pc portatile

Pubblicità

Karysma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Qui di seguito vorrei porvi alcune domande e chiedervi consiglio su l'acquisto di un computer portatile Toshiba di cui ora vi elenco le caratteristiche, prima mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione
Utilizzo il computer per circa 6 ore al giorno e l'uso che ne faccio è principalmente quello di navigare su internet tra forum e siti più disparati, e di programmi installati ne uso pochi
I computer che ho sono un fisso abbastanza scarso ed un portatile anch' esso abbastanza deludente che dopo circa 4 anni di onorato servizio se ne è andato al creatore (motivo dell'acquisto del nuovo portatile)
Il budget che ho si aggira intorno ai 350/400 euro e li voglio utilizzare nel modo migliore possibile
Con gli hardware che possiedo tutt'ora, non mi è stato possibile fare altro rispetto a quello che ho descritto in precedenza, ma tranne alcuni casi (voglia di giocare a qualche gioco su pc) mi son sempre trovato bene
Ora che mi si propone l'occasione di cambiare hardware vorrei qualcosa che mi permetta qualcosa in più rispetto a quel che avevo prima
Ho trovato in negozio un Toshiba che da persona che non è molto pratico della parte tecnica di un computer mi sembra adatto alle mi aspettative, di seguito le caratteristiche (ve le scrivo così come vi sono sull'etichetta):
Processore --> AMD Quad-Core A5-5200
RAM --> DDR3 RAM (1.333MHz) 4.096 Gb
Hard Disk --> 1 TB 5.400
Display --> 1005.8cm (39.6cm)
Risoluzione --> 1.366 x 768 Pixel
Costo --> 400 euro

Guardando i vari volantini non ho visto di meglio a questa cifra però chiedo a voi consiglio :)
Perciò vi chiedo se è il caso di aspettare racimolando altri soldi per puntare a qualcosa di migliore o questo computer può gia darmi quello che mi serve?
L'hard disk proposto è un SSD o no? Qualora non lo fosse, mi converrebbe acquistarne un SSD separato (in futuro) e cambiare questo con quello presente? A che cifra questo avverrebbe ?
E poi... la Toshiba è una casa affidabile ?
PS: so che mi consiglierete di farmi un computer assemblandolo e non comprarne uno gia assemblato, ma preferisco comprarlo intero per ora :)
Grazie in anticipo e scusate per il post prolisso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro