DOMANDA Consiglio sull'acquisto di una Smart TV

Pubblicità

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve gente di Tom's Hardware, quest'anno mi sono deciso, dopo 7 anni passati con una LG full hd, a passare ad una Smart TV 4K.
Sarei interessato all'acquisto di una Samsung, dato che, almeno da quanto ho potuto constatare (correggetemi se sbaglio) è quella che ha maggiori applicazioni in ambito smart tv e ne ho sentito anche parlare bene.
Effettuerò quest'acquisto principalmente per il Gaming, quindi vorrei puntare su qualcosa che abbia anche bassa latenza. Cosa mi consigliate? Il mio budget è 500 euro, possibilmente non oltre. La tv deve essere, per obbligo di spazio 43 pollici, non oltre.
(ps: con 500 euro esistono modelli che hanno una frequenza di aggiornamento di 120fps?, altrimenti punto ai 60). Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Salve gente di Tom's Hardware, quest'anno mi sono deciso, dopo 7 anni passati con una LG full hd, a passare ad una Smart TV 4K.
Sarei interessato all'acquisto di una Samsung, dato che, almeno da quanto ho potuto constatare (correggetemi se sbaglio) è quella che ha maggiori applicazioni in ambito smart tv e ne ho sentito anche parlare bene.
Effettuerò quest'acquisto principalmente per il Gaming, quindi vorrei puntare su qualcosa che abbia anche bassa latenza. Cosa mi consigliate? Il mio budget è 500 euro, possibilmente non oltre. La tv deve essere, per obbligo di spazio 43 pollici, non oltre.
(ps: con 500 euro esistono modelli che hanno una frequenza di aggiornamento di 120fps?, altrimenti punto ai 60). Grazie in anticipo.
dipende che pc hai o console

Vorrei sfruttarla per Ps5 e xbox serie

Vorrei sfruttarla per Ps5 e series X

Puoi guardare questa tv Samsung

Tieni conto che ad oggi è impossibile dire quale tv possa andar bene per ps5/xbox series x dal momento che non si sa ancora nulla su quelle console, ad esempio se i giochi andranno a 120 hz o saranno limitati ancora a 60.

Tra tutti i brand Samsung è tra le peggiori, anche in ottica gaming; è solo molto commerciale.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cosa consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra tutti i brand Samsung è tra le peggiori, anche in ottica gaming; è solo molto commerciale.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Vista, il prezzo é ottimo,peró ho visto che ci sono 2 versioni, una 2019 e l altra 2020 con Crystal UHD, cosa vuol dire?

Cosa consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Vista, il prezzo é ottimo,peró ho visto che ci sono 2 versioni, una 2019 e l altra 2020 con Crystal UHD, cosa vuol dire?

E' il tipo di processore usato.
Onoestamente non so quanto cambi a livello di qualità rispetto al modello 2019, ma dubito ci siano grosse differenze. Sono pur sempre due tv di fascia bassa.

Potreste, gentilmente, dirmi le "reali" differenze tra questi 3 modelli?
- UE43RU7400UXZT
- UE43TU8070UXZT
- UE43TU8500UXZT

Sono tutti e 3 modelli Samsung. Per il mio bisogno, ovvero, Gaming e TV/Film quale modello mi consigliate tra questi 3?
Quale, secondo voi, è meglio acquistare e perché...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro