DOMANDA Consiglio sull'acquisto di un pc per giocare

Pubblicità

luca1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti e grazie per il vostro tempo,

Devo comprare un nuovo computer e girando per amazon mi sono imbattuto in questo:
CyberpowerPC LAN III MINI LM120

Premesso che non me ne intendo molto, ho notato che ha una buona scheda video e dato che cerco un computer per gaming mi ha attratto subito, inoltre ha modeste dimensioni e una non indifferente frequenza CPU. La mia domanda è questa:
questo computer è veramente abbastanza potente per far girare giochi moderni (non a requisiti minimi ma consigliati)? Tipo Far cry3 o l'ultimo crysis o l'ultimo call of duty?
In definitiva, fino a dove può arrivare?
è un buon acquisto considerando che non voglio spendere più di 450\500 €?

Grazie per le vostre risposte.

con 500 euro puoi fare molto di meglio, il modello che hai indicato monta un a8 5600 (80 euro)come processore che è un'apu con la scheda video integrata, ti consiglio di scegliere i pezzi singoli e di fartelo assemblare da un negozio online, ti arriva il pc già montato e testato, io farei una cosa del genere:
CPU: amd fx 6300 100 euro
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 75 euro
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 60 euro
HARD DISK: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 50 euro
VGA: sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 150 euro
CASE: cooler master k280 40 euro
ALI: xfx 450 40 euro

con questo sfori un pochino se ci aggiungi spese di assemblaggio e spedizione, puoi mettere una 7790 come vga e ritorni nel budget

Ultima modifica:
con 500 euro puoi fare molto di meglio,

Si, infatti quel computer costa molto meno del mio massimo di budget, ma a parte questo, non ho un'idea di cosa può fare(e vorrei avercela).
Per questo ho nominato alcuni giochi che richiedono un certo sforzo, per sapere cosa può fare.
Per esempio, la cpu, è nella fascia media o bassa? Per le amd non so comè la classifica... La gpu è già obsoleta? Gli bastano 8 GB di RAM?

Per quanto riguarda l'assemblaggio in negozio online mi hai preso in contropiede perché non so come funziona:grat:.
Comunque per ora rimaniamo sul problema.

come detto sopra monta una apu, la a8 5600 (fascia media delle apu amd)e i giochi più recenti vanno a dettagli medio-bassi (in quel preassemblato la vga non c'è usi l'integrata) 8 giga di ram bastano, ma non servono a nulla se non hai la potenza di calcolo della cpu e vga, nella mia configurazione invece giochi a tutto con i dettagli alti, l'assemblaggio nei negozi online è semplice basta che scegli i pezzi e metti nel carrello l'assemblaggio (varia dai negozi, circa 30/40 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro