consiglio sull'acquisto di un lettore mp3

fedexs90

Utente Attivo
34
0
ciao a tutti! non so se questa e' la sessione del forum piu' adatta per parlare di lettori mp3. cmq vorrei un consiglio sull'acquisto di un lettore ke abbia i seguenti requisiti:

- buona qualità audio
- ottimo registratore vocale (per registrare le lezioni in classe)
- buon rapporto qualita' prezzo
- possibilmente buona capacità ( per utilizzarlo cm archivio portatile)

stavo pensando allo Zen V Plus 2gb ke posso acquistare ad un prezzo di 60 euro. anche se la capacita' lascia un po a desiderare. voi ke ne pensate? apple o creative questo e' il problema...:boh:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
si la sezione non è quella esatta..cmq se ti serve un registratore vocale..scordati in primis apple...anke se leader del settore..ha numerose mancanze..fra cui appunto la possibilitò di registrare audio....

cmq il creative da te proposto non è male,sopratutto il prezzo...dato ke sia in giro per la rete ke nello shop di THG a meno di 75-80€ è difficile trovarlo

cmq ti conviene aspettare il commento di qualke altro utente più esperto del settore ke potrebbe consigliarti qualke altro prodotto, meno conosciuto ma pià valido e meno caro ;)
 

fedexs90

Utente Attivo
34
0
grazie per la risposta! hai confermato cio' ke avevo intuito documentandomi in rete. per quanto riguarda il prezzo del prodotto l'ho letto su un volantino (nn dico di quale negozio per nn fare publicita') ma sinceramente io stesso mi chiedo dove sia la fregatura...mmm...volendo posso anche acquistare 1 lettore e 1 registratore a parte:boh:...seguo il consiglio e attendo altre risposte!!...:ok:
 

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Io ho lo Zen V plus, lo trovo ottimo e non solo io.
Quel prezzo è ottimo anche se 2GB sono pochini. Altrimenti puoi puntare sul nuovo Zen
a fronte di una spesa maggiore offre più spazio, uno slot SD/SDHC che permette di espanderlo e uno schermo più ampio dello Zen V.
 

fedexs90

Utente Attivo
34
0
secondo voi esiste 1 soluzione??

ciao raga ieri sn passato al negozio e mi hanno detto che lo zen v plus ha solo le registrazioni line-in quindi serve 1 accessorio per l'utilizzo ke ne avrei voluto fare. Mi hanno detto ke x le registrazioni a 1 certa distanza ( 2-3 metri mi va bn) mi conviene comprare 1 registratore apparte di quelli digitali ke fanno gg. xo' sinceramente quei registratori sn +tosto ingombranti menttre a me sarebbe piaciuto avere ttt le funzioni di 1 lettore, 1 registratore e 1 archivio tascabile in 1 unico blocco compatto. Esiste 1 soluzione??
 

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Ti hanno detto male, lo Zen V ha anche un microfono incorporato, oltre al line-in e non serve nessun accessorio.
 

fedexs90

Utente Attivo
34
0
per Sanger

davvero?? tacci loro!! tu hai detto ke ce l'hai.. se mi assicuri ke riesco ad ottenere 1 suono nitido a distanza di qualche metro e gentilmente mi specifichi anche le ore di registrazione e la durata della batteria dmn torno al negozio e lo prendo senza indugio. grazie anticipatamente..
 

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Ho provato poco la registrazione da microfono e ti posso dare solo impressioni superficiali.
Quando registri ti indica un massimo di 10 ore.
La registrazione è in formato IMA ADPCM (8 kHZ MONO) e non in mp3 come si potrebbe pensare.
Il volume della registrazione sembra basso, tuttavia risulta abbastanza chiaro.
Sicuramente i prodotti fatti al solo scopo di registrare hanno un microfono più sensibile e filtrano meglio i rumori di fondo. Ma a breve distanza non dovresti avere problemi ad ottenere una buona registrazione. Alla fine, se non ti soddisfa la registrazione, è evidente che hai bisogno di un prodotto specifico.
p.s. per curiosità, l'ho visto in mano a diversi radio-giornalisti che lo usavano per registrare le interviste.

Qui c'è una recensione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili