Consiglio sull' acquisto di alcuni componenti

Pubblicità

luca10

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
66
Buonasera a tutti, dovrei acquistare scheda madre, processore e ram, budget intorno hai 150 euro, uso ufficio. Grazie in anticipo.

la scheda madre ha per mettere due connettori usb?
non penso di aver capito la domanda...
il sito di supporto della mobo è questo: https://it.msi.com/Motherboard/PRO-H610M-G-DDR4
da specifiche (e dalle foto) vedrai che ha 4 USB 2.0 e 2 USB 3.1 esterne (+ 1 connettore interno per altre 2 porte USB 3.1 e altre 2 porte USB 2.
Come uscite video ha HDMI, Displayport e VGA, la porta LAN e le porte audio, tutto normale insomma
tieni conto che le schede con chipset H610 sono le più basiche in assoluto tra quelle più recenti, ma d'altra parte con un budget basso non si può fare di più

il sito di supporto della mobo è questo: https://it.msi.com/Motherboard/PRO-H610M-G-DDR4
da specifiche (e dalle fotovedrai che ha 4 USB 2.0 e 2 USB 3.1 esterne (+ 1 connettore interno per altre 2 porte USB 3.1 e altre 2 porte USB 2.
Come uscite video ha HDMI, Displayport e VGA, la porta LAN e le porte audio, tutto normale insomma
tieni conto che le schede con chipset H610 sono le più basiche in assoluto tra quelle più recenti, ma d'altra parte con un budget basso non si può fare di più
Dicevo le porte usb del case ha due connettori usb 2 e nella scheda madre come vedi in foto ne ha per collegarne solo una91M0tviWKaL._AC_SL1500_.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
da specifiche (e dalle foto) vedrai che ha 4 USB 2.0 e 2 USB 3.1 esterne (+ 1 connettore interno per altre 2 porte USB 3.1 e altre 2 porte USB 2.
scusa mi sono sbagliato questa91M0tviWKaL._AC_SL1500_ (1).jpg

le porte usb del case ha due connettori usb 2 e nella scheda madre come vedi in foto ne ha per collegarne solo una
i contoller interni USB pilotano 2 porte ciascuno, quindi se colleghi il cavo per USB interno del case e lo connetti sulla mobo le porte funzionano entrambe

i contoller interni USB pilotano 2 porte ciascuno, quindi se colleghi il cavo per USB interno del case e lo connetti sulla mobo le porte funzionano entrambe
pero' dico se io ho questi 2 connettori come faccio? Se ne posso collegare solo uno?301344987_467463978587374_5171691030557441219_n.webp

pero' dico se io ho questi 2 connettori come faccio? Se ne posso collegare solo uno?
se sono USB 2.0 ne puoi collegare solo 1
il connettore USB 3.1 interno è quello sulla destra della foto che hai postato, sotto al connttore a 24 pin che alimenta la mobo (non credo che funzioni se ci colleghi un USB 2)
l'alternativa è cambiare la scheda madre con una che ne ha di più, sono almeno 50€, sprecati per una CPU simile
più che la mobo cambierei case: Corsair 275R AIRFLOW (CC-9011181-WW, black)

se sono USB 2.0 ne puoi collegare solo 1
il connettore USB 3.1 interno è quello sulla destra della foto che hai postato, sotto al connttore a 24 pin che alimenta la mobo (non credo che funzioni se ci colleghi un USB 2)
l'alternativa è cambaire la scheda madre con una che ne ha di più, sono almeno 50€, sprecati per una CPU simile
più che la mobo cambierei case: Corsair 275R AIRFLOW (CC-9011181-WW, black)
Scusa se ti sto rompendo le scatole, ti volevo chiedere anche ma il processore ha anche il dissipatore dentro la confezione?

Pubblicità
Pubblicità