DOMANDA Consiglio Sul Mouse Da Acquistare

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, ringrazio fin d'ora chi mi possa aiutare.
Come da titolo, sono alla ricerca di un nuovo mouse, in quanto fino ad ora (per questioni pratiche) ho sempre utilizzato un mouse wireless, che per giocare son più i problemi che i benefici.
Posso dire che mi son sempre adattato con i mouse, e comunque vorrei passare ovviamente ai mouse cablati, con un prezzo di spesa non eccessivo.

Controllando sul web, ho capito (un po' come per tutte le periferiche) che vi sono parecchie specializzazioni in base al tipo di posizione della mano, al tipo di gioco, a quanto muovi il mouse, ecc.

Detto questo, penso che le mie caratteristiche siano le seguenti:

- 1 impugnatura: PALM GRIP (ma in base alla tipologia di gioco, utilizzo anche la CLAW GRIP);

- 2 sensibilità: HIGHSENSER (ma ogni tanto riposiziono il mouse centralmente, penso che il problema dipenda dal fatto che non utilizzo un tappetino);

- 3 budget: 30-65€;

- 4 giochi utilizzati: DI TUTTO. Nel vero senso della parola, i giochi che utilizzo maggiormente sono gli Open Space, MOBA, MMORPG e in modo minore (ma pur sempre ci gioco abbastanza) FPS e RTS;

- 5 richieste particolari: Preferirei che il mouse fosse laser (e non ottico) per una maggiore precisione. Necessito che la lunghezza del cavo sia abbastanza elevata (almeno 3 metri) oppure cavo modulare che si possa rimuovere e sostituire con uno più lungo (se non esistono mouse del genere, pazienza :().Mi farebbero comodo alcuni tasti funzione, direi almeno 5-6, sia per i MMORPG che per gli RTS. Preciso che mi son sempre trovato bene con mouse leggeri e tendenzialmente piccoli, perchè meno faticosi da spostare e mi risultano più "reattivi" per il mio modo di giocare. Il mouse ovviamente lo cerco cablato, e se possibile con cavo intrecciato di tessuto;

- 6 grandezza della mano: la grandezza della mano è media;

Penso di aver dato una panoramica abbastanza completa di ciò che cerco, ma essendo che son molti anni che non acquisto un mouse serio sono un po' fuori dal mercato e pertanto ogni consiglio è ben accetto.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi in anticipo.
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Un mouse buono per me è il logitech g402,costa 50€. Rientra nel tuo budget ed è fatto da materiali ottimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Un mouse buono per me è il logitech g402,costa 50€. Rientra nel tuo budget ed è fatto da materiali ottimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era uno di quelli che avevo gusrdato così tanto per nel web, ma non mi convinceva la questione dei tasti programmabili. Difatti sono in posizione non molto comoda per il police, senza contare che i 2 tasti programmabili vicino il tasto destro avrei paura di premerli per sbaglio mentre gioco.
Da non sottovalutare, il fatto che in quasi tutte le recensioni lo indicano come "mouse grande", il che mi lascia un po' perplesso. Per il resto sembrerebbe un ottimo prodotto!
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Era uno di quelli che avevo gusrdato così tanto per nel web, ma non mi convinceva la questione dei tasti programmabili. Difatti sono in posizione non molto comoda per il police, senza contare che i 2 tasti programmabili vicino il tasto destro avrei paura di premerli per sbaglio mentre gioco.
Da non sottovalutare, il fatto che in quasi tutte le recensioni lo indicano come "mouse grande", il che mi lascia un po' perplesso. Per il resto sembrerebbe un ottimo prodotto!
Non ti preoccupare,quei tasti non serviranno a niente,perchè per l'appunto sono tasti "programmabili",comunque il mouse non è molto grande,anche io ce l'ho.
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Non ti preoccupare,quei tasti non serviranno a niente,perchè per l'appunto sono tasti "programmabili",comunque il mouse non è molto grande,anche io ce l'ho.

Però non potrei utilizzarlo per i MMORPG quel tipo di mouse....è quello che mi lascia perplesso XD
Avere un mouse con quella tipologia ma con dei tasti posizione pollice tipo il Naga della Razer sarebbe il top....se esiste!
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Un Zowie FK2? Sta avanti ad ogni roba.
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Un Zowie FK2? Sta avanti ad ogni roba.
Direi che non è per nulla ciò che cercavo in entrambi i casi...mi sa che dovrò spendere di più per ciò che cerco. Tipo razer naga hex o normale, ma oltre al costo ho letto che sono delicati, vorrei qualcosa che mi duri nel tempo...
 

AndroidBowl0

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 GAMING 7
HDD
WD caviar blue 1T
RAM
Hyperx Fury Red 4x2 GB
GPU
MSI GTX 770 tf/oc
Monitor
LG 27MA43
PSU
tt bERLIN 630W
Case
Cooler Master k380
OS
Windows 7
Ti consiglio il mio attuale mouse: ancker gaming mouse (non ha un nome suo), non ha nulla da invidiare ai mouse di 60 euro costandone circa la metà. L'unico pecca il feeling leggermente plasticoso, ma ha davvero delle caratteristiche mozzafiato per il prezzo
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Direi che non è per nulla ciò che cercavo in entrambi i casi...mi sa che dovrò spendere di più per ciò che cerco. Tipo razer naga hex o normale, ma oltre al costo ho letto che sono delicati, vorrei qualcosa che mi duri nel tempo...

Ho provato a cercare su amazon, ma non è la tipologia che cercavo.
Per capirci, dopo varie ricerce, volevo un modello simile al Razer Naga o al Razer Naga HEX, ovvero un mouse con dei tasti laterali configurabili, per giocare a MOBA, MMO, RTS. Per gli FPS e Open Space non ho bisogno di configurazioni particolari nel mouse....
Ovviamente, dato il costo dei mouse sopra elencati, cercavo qualcosa con le stesse caratteristiche, con un prezzo decente (non 10 euro ma nemmeno 80 :look:), possibilmente che mi duri nel tempo (spendere magari 80€ per un naga che dopo un anno si sfascia, mi farebbe alquanto girare le balle).
Grazie a tutti....
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
modello simile al Razer Naga
Non so perchè tutti con il pallino del Razer Naga.

12 pulsanti a lato! cliccabili solo con il pollice! E il pollice serve anche per l'impugnatura, cioè per cambiare visuale e muovere il mouse. Per non parlare della velocità di esecuzione e soprattutto della precisione. 4 pulsanti a lato vanno bene, massimo 5...ma 12??!!! Le macro della tastiera dovrebbero già bastare, e sinceramente niente batte una personalizzazione delle quickbars accurata e delle azioni.
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Non ho detto che voglio il Razer Naga, ma un modello similare. Inoltre mi basterebbe anche il Naga HEX, con 6 tasti al lato...E Cmnq, giocare a WOW utilizzando i tasti da uno a 10 della tastiera, oltre che scomodo, ti rende impossibile muoverti mentre attacchi (a meno che non abbandoni il mouse). Se volevo un mouse solo per giocare a fps, me ne prendo uno da 10 euro che tanto devi solo premere click destro e sinistro :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili