DOMANDA Consiglio subacquea per lavoro

Pubblicità

suondarden

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Salve a tutti dovrei acquistare una macchina fotografica subacquea per lavoro, dovrei comprare qualcosa che sia in grado di evidenziare bene i dettagli quali ad esempio lo stato di una catena o dei grilli, blocchi di cemento/ fondo di una barca/bulbo di una barca a vela,ecc.
La profondità a cui devo fare le foto è più o meno tra i 3 e i 6 metri (ma purtroppo non ho la sicurezza di non dover scendere più giù).

avevo visto :
canon d20 (poco meno di 300 euro / 10 mt)
fujifilm xp60 (130 euro / 6 mt)
panasonic ft4 (250 euro / 12 mt)
panasonic ft-5 (290 euro / 13 mt)
nikon aw100 (230 euro / 10 mt)
olympus tough tg-1 (330 euro / 12 mt)

e visto che la differenza di prezzo tra le varie fotocamere non è poca e non so assolutamente cosa guardare (a parte la profondità a cui possono arrivare
icon_mrgreen.gif
) chiedo consiglio a voi

Il mio principale dubbio è dato anche dal fatto che potrei trovarmi a fare foto in cui ci sono onde e non vorrei che con l'impatto di un onda si superassero le 2 atm e quindi addio macchinetta.

Per questo stavo guardando anche delle macchine + custodia tipo nikon s2600 + custodia stagna nimar 60 mt + lampade lf300w

Sapete darmi dei consigli? cosa mi consigliate di guardare?
a me servirebbe praticamente per le cose dette sopra e se pensate che per il mio utilizzo va bene anche la xp60(la meno costosa) per me va benissimo!

ovviamente si accettano consigli su altre fotocamere o altre macchine + custodia!!

grazie a tutti!![/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non conosco i modelli in questione, ma posso dirti che ho acquistato una finepix xp100 che sicuramente non è a quel livello. Però l'ho pagata pochissimo 99 euro sul sito Techmania. Secondo me la qualità costruttiva per essere un'impermeabile da 100 euro è davvero ottima quindi ti consiglierei una fuji oppure una Olympus, sono sicuramente i marchi migliori per le waterproof.

non conosco i modelli in questione, ma posso dirti che ho acquistato una finepix xp100 che sicuramente non è a quel livello. Però l'ho pagata pochissimo 99 euro sul sito Techmania. Secondo me la qualità costruttiva per essere un'impermeabile da 100 euro è davvero ottima quindi ti consiglierei una fuji oppure una Olympus, sono sicuramente i marchi migliori per le waterproof.

Ciao grazie mille per la risposta, ho controllato meglio sia le fuji che le olympus, le prime almeno a paragone ad esempio della canon d20 (secondo qualche test che ho visto in rete) ne escono sconfitte, mentre sulla olympus, specialmente quella che sto guardando, sembra essere veramente buona, ma come dicevo il mio problema è anche che non so effettivamente cosa mi serve, dovendo fotografare anche con un po' di acqua torbida, in caso di onde ecc non so che tipo di modello guardare :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro