Consiglio su VGA ATI

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti,

desidererei sapere tra la 4870 toxic e vapor-x quale mi converrebbe prendere e che marca e tra 4890 toxic e vapor-x la stessa cosa. Poi, tra le due vincenti quale mi conviene prendere. Infine, cosa hanno in più i modelli toxic/vapor-x rispetto allo standard? Conviene spendere quel qualcosa in più?

Grazie

Ciao a tutti,

desidererei sapere tra la 4870 toxic e vapor-x quale mi converrebbe prendere e che marca e tra 4890 toxic e vapor-x la stessa cosa. Poi, tra le due vincenti quale mi conviene prendere. Infine, cosa hanno in più i modelli toxic/vapor-x rispetto allo standard? Conviene spendere quel qualcosa in più?

Grazie

la differenza è il sistema di dissipazione migliore...
cmq quali sono le specifiche del tuo pc?

i modelli toxic e vaporx hanno un dissipatore after market molto più efficiente di quello standard, che racchiude al suo interno un sottile camera di vapore, io ti consiglio la VaporX, la toxic e la vaporx hanno lo stesso principio di dissapitore, solo che la toxic è overclocchata di fabbrica, costa anche di più, ti consiglio la vaporx, costa meno, al massimo la overclocchi te un pochino.

la differenza è il sistema di dissipazione migliore...
cmq quali sono le specifiche del tuo pc?

Guarda, stavo vagliando le due strade i7/phenom 2 e fare un Crossfire. Per 130 Euro di differenza pensavo di prendere i7. Vuoi i dettagli del pc che vorrei realizzare? La strada NVIDIA per il momento l'ho dovuta accantonare per alcuni motivi: 1) costi troppo elevati rispetto ATI; 2) per fare SLI avrei dovuto propendere per i7 mentre AMD, ho letto, come MB che supportino l'SLI sono davvero poche e costose; 3) la reale differenza tra ATI e NVIDIA non giustifica il costo più alto. Tu che ne pensi?

i modelli toxic e vaporx hanno un dissipatore after market molto più efficiente di quello standard, che racchiude al suo interno un sottile camera di vapore, io ti consiglio la VaporX, la toxic e la vaporx hanno lo stesso principio di dissapitore, solo che la toxic è overclocchata di fabbrica, costa anche di più, ti consiglio la vaporx, costa meno, al massimo la overclocchi te un pochino.

Scusa, ma una toxic si può ulteriormente overcloccare? La differenza di circa 30 Euro tra una Vapor-x ed una Toxic, secondo te, sono giustificati?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,

io ti consiglio invece la strada dell'i7 accompagnato dallo sli...ti prendi 2 msi 260 lightning k costano veramente poco e si overcloccano benissimo...

ciao,

io ti consiglio invece la strada dell'i7 accompagnato dallo sli...ti prendi 2 msi 260 lightning k costano veramente poco e si overcloccano benissimo...

Scusa, l'avevo pensato pure io, però, a parità di prezzo la 4870 o la 4890 con una trentina/quarantina di euro in più, ho prestazioni superiori. O sbaglio?

si ma stai strettino con l' overclock, per 30€ io ti consiglio la vaporx, sale anche lei come la toxic.

Scusami, sto strettino in overclock con cosa? E, come ho detto poco prima, una TOXIC si può ulteriormente overcloccare? Se si, sarebbe migliore di una Vapor-X overcloccata. O sbaglio?

Scusami, sto strettino in overclock con cosa? E, come ho detto poco prima, una TOXIC si può ulteriormente overcloccare? Se si, sarebbe migliore di una Vapor-X overcloccata. O sbaglio?

Scusate ancora: quale VGA (che a questo punto penso mi stiate consigliando la Vapor-X rispetto alla Toxic) 4870 o 4890 per futuro Crossfire? Da 1 o 2 Gb data la poca differenza di prezzo? Marca?

Ultima modifica da un moderatore:
Con l'i7 puoi anche fare un CF, ma se il PC lo devi ancora fare, potresti aspettare una decina di giorni e vedere come si comportano le nuove HD58XX.

Scusa, l'avevo pensato pure io, però, a parità di prezzo la 4870 o la 4890 con una trentina/quarantina di euro in più, ho prestazioni superiori. O sbaglio?

dipende, sull'ambito puramente prestazionale(soprattutto se overcloccate)le 260 si comportano meglio...in alcuni gioki ottimizzati x ati/amd vengono leggermente distanziate dalle skede ati, ma è un risultato soggettivo

dipende, sull'ambito puramente prestazionale(soprattutto se overcloccate)le 260 si comportano meglio...in alcuni gioki ottimizzati x ati/amd vengono leggermente distanziate dalle skede ati, ma è un risultato soggettivo

:boh:
mai notato questa cosa, poi dipende da gioco a gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro