Consiglio su vendita e acquisto nuovo notebook (budget 700 euro)

Pubblicità

grayfox94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, sono nuovo sul foro!
Vorrei vendere il mio pc per passare ad un nuovo modello, e sono qui a chiedere un consiglio, dopo aver visionato tanti, troppi post.
Vi spiego in breve: ho un pc abbastanza potente, il tipico Asus "multimediale" di qualche anno fa, che vorrei vendere.
Ha le seguenti specifiche:
Modello: Asus N56VV
Processore: i7 3630QM (4 core, 2.4ghz)
Grafica dedicata: Nvidia gt750M
Schermo: 15.6 pollici HD (1366x768 ips, con angoli di visuale...non li ricordo, "buoni")
SSD (aggiunta da me): crucial MX300 da 525GB
Lettore/masterizzatore dvd...lettore di schede SD.
Un ottimo subwoofer esterno dedicato con audio by Bang & Ofulsen.
Tastiera retroilluminata, e penso basta, nessuna altra "chicca".

Il pc è in perfetto stato, solo qualche graffiettino sul coperchio che comunque si nota solo alla luce diretta del sole (e ci mancherebbe, ce l'ho da ormai 3 anni).
Uso desktop eccellente, ottimo per uso di tutti i tipi di uso, dal gaming non troppo spinto al rendering su premiere.

Entriamo nel merito del perchè questo post:
vorrei venderlo per prendere qualcosa di più "piccino", magari un 13 pollici, da portare a lezione all'università, con una buona batteria (che arrivi minimo a 5 ore di scrittura word, l'attuale Asus ha una maggiorata da 7000mah circa, ma ormai è morta anche questa, e da nuova non superava comunque le 4 ore di autonomia con uso base).
Non trovando alcun riferimento su internet, secondo voi quale sarebbe un buon prezzo di vendita, escludendo l'ssd che comunque terrei? E dove venderlo?

Infine noto che in generale non si ha una buona opinione dello Xiaomi MI Air 2017 (quello con i5-7200u + nvidia 150m...) che è uno dei modelli che avevo più preso in considerazione per via del rapporto qualità prezzo, mi spiegate meglio il perchè di questo astio, e, nel caso mi consigliate qualcosa di ugualmente prestante che non superi i 700€ (in totale, compresa la vendita del mio pc)?

So di stare chiedendo tanto, troppo, ma ho preferito non spezzare il post in 3 differenti, magari riesco ad aggregare idee di gente come voi che sicuramente le ha più chiare di me...
Vi ringrazio in anticipo!

Lo Xiaomi air 13 in realtà è tra i portatili più consigliati qui sul forum, non so dove hai letto... Però l'autonomia dura 5-6 ore. Per quello che ci devi fare vanno bene anche lo Xiaomi air 12 o questo asus https://www.amazon.it/dp/B071HM7B9K/ref=cm_sw_r_cp_taa_I4p1zbDHYVA07 (con il tuo ssd al posto dell'hard disk), che durano un po di più
Non so, ho letto molta ironia sul Mi Air, ma forse è perchè è un ottimo pc!
In ogni caso meglio così. Invece per quanto riguarda la vendita del mio attuale pc sapresti dirmi qualcosa? Riesco a disfarmene ad una cifra decente?

Non so, ho letto molta ironia sul Mi Air, ma forse è perchè è un ottimo pc!
In ogni caso meglio così. Invece per quanto riguarda la vendita del mio attuale pc sapresti dirmi qualcosa? Riesco a disfarmene ad una cifra decente?
L'ironia inizia spesso quando la gente non ha vere critiche da fare...
Quel pc non è male, il processore andrebbe ancora benone e con l'ssd dovrebbe essere veloce. Quanta ram ha? Farò un giro sui mercatini, ma secondo me ti conviene quasi tenerlo o riciclarlo per un parente per quello che ci ricaveresti...

L'ironia inizia spesso quando la gente non ha vere critiche da fare...
Quel pc non è male, il processore andrebbe ancora benone e con l'ssd dovrebbe essere veloce. Quanta ram ha? Farò un giro sui mercatini, ma secondo me ti conviene quasi tenerlo o riciclarlo per un parente per quello che ci ricaveresti...
Ha 8gb di ram ddr3 in due moduli da 4 (già installata in origine). Il problema è sempre uno: la liquidità, altrimenti lo avrei tenuto volentieri :asd:

Ho dato un'occhiata, in realtà potresti anche riuscire a venderlo a 400-450€ (dipende anche se ti tieni l'ssd o no)... forse però sto prendendo una cantonata io, aspetta altri pareri.
Comunque ripeto, per Word prenditi uno Xiaomi air 12 che spendi ancora meno ;)

Ho dato un'occhiata, in realtà potresti anche riuscire a venderlo a 400-450€ (dipende anche se ti tieni l'ssd o no)... forse però sto prendendo una cantonata io, aspetta altri pareri.
Comunque ripeto, per Word prenditi uno Xiaomi air 12 che spendi ancora meno ;)
Certo se riuscissi a far girare anche qualche giochino non proprio al massimo e fare un po' di rendering video h.264 non dico veloce come gira sul mio asus, ma soddisfacente non sarebbe male!
Comunque mille grazie per le risposte, sei stato molto utile, naturalmente attenderò qualche altro parere!

Certo se riuscissi a far girare anche qualche giochino non proprio al massimo e fare un po' di rendering video h.264 non dico veloce come gira sul mio asus, ma soddisfacente non sarebbe male!
Comunque mille grazie per le risposte, sei stato molto utile, naturalmente attenderò qualche altro parere!
Come non detto, allora meglio lo Xiaomi 13 :ok:

Ti taggo @ManuelFerrari e @Francomoh che se ne intendono più per l'usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro