Consiglio su vari modelli di SSD

Pubblicità

uroti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi,
ho deciso di sostituire il mio vecchio hard disk con un ssd. Sostanzialmente vorrei installare su ssd il sistema operativo ed i vari software ed utilizzare il mio vecchio hd come hard disk esterno per l'archiviazione dati(come fanno la maggior parte di voi del resto). Ho un asus N53SV- X5MS (quad-core e 8GB RAM), mi sto orientando su un ssd da 250 GB e dal test fatto su sito della crucial sembra che il mio pc supporti sdd SATA III( il mio attuale hard disk è un sata II ).
Detto questo vorrei sapere, a parte correzioni se ho detto qualcosa che non va, quale ssd mi conviene prendere tra i seguenti, perchè leggendo le caratteristiche non noto moltissima differenza ed avendo voi più esperienza di me sicuramente noterete cose su cui io non mi sono soffermato.

Crucial BX200, 240 GB
Sand disk Plus, 240 GB

spendendo una decina di euro in più:

Samsung 850 EVO, 250 GB

e aggiungendo ancora qualcosa:

Sand disk Ultra II, 240 GB

Come detto non ho notato grandi differenze(magari sbagliando), ovviamente quelli che hanno un costo maggiore offriranno qualcosa in più.

Buona giornata

850 evo, arc 100 (se non è per un portatile) o mx200. 850 pro se ci devi lavorare con il pc, ma già con l'mx200 hai un prodotto di egregia qualità.

Intanto vi ringrazio tutti per aver espresso la vostra opinione. Essendo un portatile(scarto così l'arc 100), tutti mi avete consigliato il samsung evo 850 (non vorrei spendere di più per il pro in quanto a breve vorrei assemblare un nuovo pc) quindi mi orienterò verso questo. Dove mi consigliate di acquistarlo? Io di solito acquisto su Am***n (non so se potevo scriverlo) ma non so se esiste qualche posto più conveniente. Grazie ancora.

Am***n è il più affidabile ed il più conveniente nella maggior parte dei casi, comunque il prezzo della ssd è di circa 85€ euro, euro più, euro meno

Ragazzi alla fine ho acquistato un samsung evo 850 . Volevo un piccolo chiarimento. Vorrei fare una migrazione del sistema operativo da hhd a ssd ma non ho il cavo per collegare l'ssd al pc. Posso mettere l'ssd in un case box che utilizzo per un mio hhd di archiviazione esterna per fare la migrazione?

Si, puoi farlo se il box non è troppo vecchio o troppo baracchetta (te ne accorgi perché la migrazione fallisce).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro