consiglio su uso 3 hd con 2-3 so

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Messaggi
1,601
Reazioni
509
Punteggio
117
un saluto al forum,
chiedo scusa sulla non chiarezza del titolo ma non sapevo quale scegliere.
dunque, mi è arrivato il samsung 840pro 128GB, collegato e rilevato da ws7 e ubuntu 12.10. ora avendo già ws7 su ocz agility3 120GB e ubuntu su hdd da 320GB, vorrei ripulire tutto e usare l'hdd come storage per archiviazione e gli ssd per i so, ma qual'è l'uso più razionale?
visto che il samsung non dovrebbe risentire di cali prestazionali con il riempimento del disco a differenza dell'ocz:
1. stacco l'ocz e l'hdd e installo sul samsung ws7
2. creo le partizioni per ubuntu e lo installo sempre sul samsung
3. secure erase su ocz e lo uso come storage di sw e giochi
4. formatto l'hdd e lo uso come archiviazioni (es.giochi ai quali non gioco più, archivio film e così via)?

oppure è più razionale mettere ws7 su samsung, ubuntu su ocz e hdd come archiviazioni?

grazie per eventuali risposte.
 
Io direi la seconda soluzione è molto più razionale.
E comunque non è vero che i samsung non soffrono di cali prestazionali se riempiti. In entrambi i casi cerca di non superare l'80% della capienza dell'ssd.
 
ok, un so per ogni disco.
adesso ho su ocz ws7 e parte di ubuntu, su hdd l'altra parte di ubuntu e una partizione ntfs per i dati e i download.
è corretta questa procedura, ovvero:
1.metto il samsung come primario e ci installo ws7
2.piallo la partizione di ubuntu sull'hdd
3.lancio ocz toolbox e faccio secure erase dell'ocz dove infine ci installo ubuntu?

oppure devo prima eliminare ubuntu, ripristinare il bootloader inserendo il disco di ws7 e successivamente procedere ai punti 1.2.3.?

EDIT: provato i 3 punti e tutto è andato bene senza eliminare prima ubuntu.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top