Consiglio su un upgrade dell'hdd/ssd

Pubblicità

libby97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho intezione di fare un upgrade del mio hard disk Maxtor da 500GB, dato che è l unico componente vecchio che mi rimane.

Sono indeciso però se andare su un hdd da 1TB oppure abbinare al maxtor che ho un SSD da 120GB.

L uso del computer è da gaming, oltre ai giochi e ai vari programmi il resto (musica, documenti) occupano poco meno di 10GB.

Il buget che ho è 70 euro.

Vorrei capire cosa mi conviene prendere e consigliatemi anche il modello :D

Grazie in anticipo!

Ciao! :)
Dato che è da gaming prendi un HDD da 1Tb buono. Al massimo l'SSD lo acquisti in seguito.

Su quel budget ti consiglio a 75€ un buon WD Caviar Black 1Tb.
Oppure se vuoi risparmiare, a 50/60€ trovi il WD Caviar Blue 1Tb.

Che scheda madre hai?

Ciao! :)
Dato che è da gaming prendi un HDD da 1Tb buono. Al massimo l'SSD lo acquisti in seguito.

Su quel budget ti consiglio a 75€ un buon WD Caviar Black 1Tb.
Oppure se vuoi risparmiare, a 50/60€ trovi il WD Caviar Blue 1Tb.

Che scheda madre hai?

Ho una Asus P8-B75 :)

Comunque la capienza non mi interessa perché degli attuali 500GB ne uso solo 300... Mi interessano le prestazioni... perche il mio attuale hdd per avviarsi ci mette un eternita :/

Ultima modifica:
Ho una Asus P8-B75 :)

Comunque la capienza non mi interessa perché degli attuali 500GB ne uso solo 300... Mi interessano le prestazioni... perche il mio attuale hdd per avviarsi ci mette un eternita :/

La tua scheda supporta il SATA 3 per cui anche meglio.
Ti ho fatto gli esempi di due hdd da 1Tb perché tu hai scritto 1Tb come scelta. :D ma il discorso non cambia. Sicuramente andrà più veloce perché quei western digital sono veramente buoni.

Ti ho consigliato un buon hdd invece che un ssd perché con quel budget prenderesti un ssd da 120Gb, e nel caso di pc per gaming spesso i giochi vanno a finire nell'hdd secondario per motivi di spazio (quindi nel vecchio Maxtor), e comunque andresti a velocizzare solo l'avvio del OS e di qualche software..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro