DOMANDA Consiglio su un pc ricondizionato

christian85

Nuovo Utente
3
0
Mi servirebbe un pc solo per navigare, stampare e conservare/guardare foto. Ecco perchè ho puntato all'acquisto di un pc ricondizionato a basso costo. Secondo voi qual'è il migliore tra questi due?

PC1
SPECIFICHE TECNICHE: 179 euro
PROCESSORE INTEL CORE i5-3470 3,20GHz (fino a 3,60GHz in turbo boost / 4 Core 4 Thread)
SCHEDA VIDEO INTEGRATA INTEL HD GRAPHICS 2500
MEMORIA RAM 8GB DDR3 - MEMORIA MASSIMA SUPPORTATA 32GB
SSD 240GB SATA 2.5"
LETTORE DVD SLIM

PC2 159 euro
SCHEDA MADRE DELL 0YXT71 - ALIMENTATORE 250W
CHIPSET INTEL Q77 EXPRESS - SCHEDA VIDEO INTEGRATA INTEL HD 2500
PROCESSORE INTEL CORE i5-3330S 2,70GHz (fino a 3,20GHz in turbo boost - 4 Core / 4 Thread)
MEMORIA RAM 8GB DDR3 - MASSIMA MEMORIA SUPPORTATA 32GB
SSD 240GB SATA 2.5" + HARD DISK 500GB SATA 3.5"
LETTORE DVD 5.25"


I pc da come vedo sono abbastanza simili...ma secondo voi quale vale la pena comprare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Io starei alla larga da entrambi. Processori vecchi, ram vecchia, alimentatori boh non si sa cosa siano, ssd idem
E in più sono usati.
Classiche fregature
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Solitamente sono ricondizionati, ovvero qualcuno lo apre sostituisce hd con ssd, ci mette un banco di ram, una spolverata e via.
Ho avuto esperienze con almeno una decina di modelli simili, mai trovato un problema e tutt'ora lavorano benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
E quando hai un problema butti tutto perché non hanno garanzia e componenti in supporto attivo.
Io sconsiglio i ricondizionati, tra l'altro componenti sconosciute o a volte anche di bassa qualità (come ho già scritto: che alimentatori hanno? Che scheda madre? Che ssd? Ecc)
 

christian85

Nuovo Utente
3
0
Raga a me serve solo per conservare qualche foto, navigare e stampare bollette o qualche altra cosetta. Voglio spendere il meno possibile, perchè ripeto lo userò solo per delle scemenze
 

christian85

Nuovo Utente
3
0
ma infatti, vai tranquillo con quello che costa meno, senza pensieri proprio

Perdonami, ho un dubbio. Ho visto su un noto sito di acquisti, dei mini pc. Secondo te potrebbero far a caso mio? Il modello è il seguente:
ACEPC T11 Mini PC


MarchioACEPC
Sistema operativoWindows 10 Pro
Modello CPUAtom Z8350
Velocità processore1.92 GHz
Dimensioni RAM8 GB
Tipo di connettivitàBluetooth, Wi-Fi
Fattore di formaFattore di forma ridotto
Interfaccia HardwareMicroSD, VGA, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI
Tipo wirelessBluetooth
Tipologia di memoria computerDDR3 SDRAM

Logicamente prima o poi ci aggiungerei un hard disk esterno, visto che dovrebbe avere solo 128 di rom. Il prodotto è nuovo e costerebbe sui 144 euro.
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Io sono un grande stimatore dei ricondizionati e, come avevo già scritto, sono il primo a ricondizionare con cognizione quello che posso, non solo per me ma anche per dei clienti quando c'è bisogno.

Tutto vero quello che dice @r3dl4nce riguardo a garanzia e componenti non recenti ed è anche vero che gli alimentatori spesso sono un salto nel buio... ma bisogna vedere cosa vai a trattare.

Nella mia esperienza ho ricondizionato PC di varie marche e non ho mai avuto 1 problema. Tutt'ora lavoro con un LENOVO ricondizionato con una CPU non recente (i3-4170) e vado alla grande... ho solo il vantaggio che di questi PC ne ho per le mani parecchi quindi riesco a gestirmi con eventuali ricambi.

Come dice @kraken_3 una "spolverata" e via... per lavori basici condivido la scelta del ricondizionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili