Consiglio su un impianto 2.0/2.1

Pubblicità

Botta90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao ragazzi, come da titolo, sono qui a chiedervi qualche consiglio su un nuovo impianto audio.
Ora possiedo un Logitech 2.1 (non insultate per piacere, ma quando ho comprato il pc qualche anno fa pensavo fossero ottime per il mio utilizzo), da quando ho cominciato a leggere questa sezione del forum e provato le cuffie Superlux e le Sernheiser, consigliate da voi, ho iniziato a capire che anche la propria attrezzatura audio ha molta importanza; non sono un audiofilo o nulla di simile ma ho cominciato ad apprezzare molto di più il suono grazie a voi.

Allora cercando nel forum ho letto che consigliate le Edifier R1900 + Empire SW2 + Scheda audio.
Come scheda audio già possiedo una Sound Blaster Z e penso possa andare bene.
Riguardo alle Edifier R1900 ho letto che non possono stare attaccate al muro perchè hanno il reflex dietro, ma di quanto spazio necessitano??
Ci sono soluzioni con reflex davanti?
In qualche shop online ho trovato anche l'S530D, è migliore prendere questo impianto già pronto o farselo da soli?
Proponete qualsiasi cosa credete mi possa andare bene.
Spazio massimo sulla scrivania 30cm in spessore diciamo. Budget Max 250 euro, meno spendo meglio è.
Utilizzo, Gioco blando, Film, musica(tutti i generi, principalmente il rock).

guarderei anche le schyte kro kraft

Interessanti, soprattutto per il prezzo.
Vorrei sapere qualche parere su queste casse.

Edit: Ho trovato il modello con il Reflex davanti, le edifier R1280T. come si comportano rispetto alle R1900?

Ultima modifica:
Riscrivere sempre le stesse cose è ormai noioso. Se scorri un po troverai molte discussioni simili alla tua con risposte più che complete. Comunque di base un impianto composto è meglio degli all in one. Con 250 meglio scheda + diffusori passivi + ampli.

Ciao ragazzi, come da titolo, sono qui a chiedervi qualche consiglio su un nuovo impianto audio.
Ora possiedo un Logitech 2.1 (non insultate per piacere, ma quando ho comprato il pc qualche anno fa pensavo fossero ottime per il mio utilizzo), da quando ho cominciato a leggere questa sezione del forum e provato le cuffie Superlux e le Sernheiser, consigliate da voi, ho iniziato a capire che anche la propria attrezzatura audio ha molta importanza; non sono un audiofilo o nulla di simile ma ho cominciato ad apprezzare molto di più il suono grazie a voi.

Allora cercando nel forum ho letto che consigliate le Edifier R1900 + Empire SW2 + Scheda audio.
Come scheda audio già possiedo una Sound Blaster Z e penso possa andare bene.
Riguardo alle Edifier R1900 ho letto che non possono stare attaccate al muro perchè hanno il reflex dietro, ma di quanto spazio necessitano??
Ci sono soluzioni con reflex davanti?
In qualche shop online ho trovato anche l'S530D, è migliore prendere questo impianto già pronto o farselo da soli?
Proponete qualsiasi cosa credete mi possa andare bene.
Spazio massimo sulla scrivania 30cm in spessore diciamo. Budget Max 250 euro, meno spendo meglio è.
Utilizzo, Gioco blando, Film, musica(tutti i generi, principalmente il rock).

ci vogliono diciamo qui 20 30 cm dal muro... li hai?

- - - Updated - - -

Interessanti, soprattutto per il prezzo.
Vorrei sapere qualche parere su queste casse.

Edit: Ho trovato il modello con il Reflex davanti, le edifier R1280T. come si comportano rispetto alle R1900?

delle scythe si è sempre parlato...
se necessiti di un reflex anteriore o diffusori da mettere a parete
polk audio monitor m10 o ts11x
oppure indiana line nota 240

ovviamente con un amplificatore
smsl sa s3
dayton audio dta100a
scythe sdar 3000
sure electronics
topping tp 22

Purtroppo non ho 20-30 cm dal muro, anzi più o meno avrò in totale 30 cm per la cassa.
Quindi è meglio orientarmi su un diffusore con reflex davanti.
Mi consigli di prendere ampli + diffusori passivi senza sub, giusto?
Prima allora devo scegliere delle casse passive con reflex davanti per poi andare a scegliere l'ampli adatto.
Le polk audio non riesco a trovarle mentre le indiana line note 240 hanno un prezzo altino credo, non le trovo a meno di 160.

PS: Ho trovato un offerta per l'empire sw2, 78 euro. mi conviene prenderlo o fare tutto passivo con ampli come dicevo sopra?

tutto passivo non si può fare se non ricordo male il sub passivo meno costoso sta a 750 euro

le polk le senti alla mediaworld che è l'importatore ufficiale

prova a cercare anche nell'usato
siesta labs
tannoy
etc magari ti salta fuori qualcosa di ultrainteressante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro