consiglio su toshiba

• Autore discussione Autore discussione gianko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gianko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di un parere su un notebook toshiba l20 di circa quattro anni . Dopo averlo lasciato acceso tutta la notte , come tante altre volte, sulle coperte in fondo al letto e spento all'alba, all'indomani quando nel corso della mattinata l'ho riacceso non faceva il boot ventola accesa lettore che funziona ma gira a vuoto. Quando schiaccio il tasto di accensione parte la ventola, se c'e un disco inserito il lettore parte e gira a vuoto lo schermo rimane scuro l'unica spia che rimane accesa e quella dell'alimentazione. Ho provato un monitor esterno, altro hard disk, altra ram ma ventola sempre bloccata accesa.Ora sto pensando di sostituire la pasta termica del socket nella scheda madre , tempo sprecato? Il computer non ha mai dato problemi hardware .Grazie a chi mi dara' un proprio parere.:inchino:

ma quando hai provato a collegare il portatile al monitor esterno, cosa vedevi?

tutto buio?

ti ringrazio per la risposta, in effetti collegare un monitor esterno e abbastanza inutile perche in condizioni normali il sistema avrebbe dovuto riconoscerlo come nuovo hardware o settare le proprieta' del desktop per un secondo schermo invece un secondo schermo non era mai stato affiancato quindi come puo accenderlo ora .

a occhio e croce è partito qualcosa sulla mobo, che dopo quattro anni può anche succedere, soprattutto se gli fai fare le nottate a letto :)

boh, hai provato con la ram, altro non si può fare. Con quegli anni, purtroppo, non vale nemmeno la pena di farlo riparare di solito. Però se trovi qualcuno che ti fa un preventivo gratis o a poco prezzo, vale la pena di domandare.

Evidentemente il problema non è di temperature alte, perché quando lo accendi è freddo, quindi in teoria dovrebbe funzionare bene fino a che non si scalda. Se proprio non parte e non arrivi nemmeno al BIOS, il danno potrebbe essere serio.

grazie per la risposta, ho gia provato con una nuova ram non cambia niente, ho dato corrente con la sola mother board senza ram , hardisk e parte subito ventola provero' a portare la mobo in un laboratorio di elettronica vi faro' sapere la fine della storia grazie comunque.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro