Consiglio su tastiera meccanica full size

Pubblicità

sorax

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Ciao a tutti, ancora una volta mi ritrovo a chiedere consiglio su questo forum poiché ormai non riesco a star dietro a tutte le novitá e/o recensioni.
Mi ritrovo con 3 pc e li utilizzo tutti sia per giocare che per lavorare, quindi gioco e workstation.

-Sul primo pc ho una Dukyshine 3 full size, cherry mx brown, layout usa o ansi (si dice cosí?) che comprai qui sul forum anni fa e di cui sono super soddisfatto, nulla da dire anzi..

-Sul secondo invece mi hanno regalato una Anne Pro II, cherry mx brown, layout usa o ansi, ma é una 65% cosa che sinceramente non amo particolarmente anzi mi pesa parecchio, ma a differenza della ducky mi piace un sacco la retroilluminazione rgb programmabile (goliardia), e il sound che produce, un po' piú sordo e pieno rispetto al suono aperto della ducky. Inoltre mi piacciono un sacco i keycaps che sono "ruvidi" piuttosto che super lisci come sulla ducky

Pertanto vi chiedo se esiste una tastiera meccanica (cherry mx non so ancora mi fido dei vostri consigli), che sia full size e che abbia qualche tasto extra (tipo di accesso rapido alle mail o altro) oltre a quelli multimediali (nel caso programmabili come sulla ducky che si preme fn+pdn per alzare il volume), e che per sola goliardia abbia una illuminazione bella stile la Anne Pro II, e che sia obbligatoriamente layout usa o ansi?
Per il prezzo.. piú siamo bassi meglio é ovviamente, spero ci sia qualcosa al massimo sui 100/150 esagerando proprio se davvero ne vale la pena.

Grazie

Ciao io mi sento di consigliarti questa https://amzn.to/3p49gc2.
È una AKKO ed io adoro questo brand.
Sono stracomode, di qualità , e con cherry Mx ottimi.
Io uso una 65% e mi ci trovo divinamente

Ti ringrazio Skills07, sembra interessante anche l'hotswap dei cherry in maniera tale da poterli cambiare in caso di malfunzionamento.
Mi sai dire se é "programmabile" in maniera tale da creare dei tasti funzione eventualmente per alzare o abbassare in volume, insomma creare dei tasti multimediali? Non mi entusiasma solamente avere il tastierino numerico cosí vicino a tutto il resto essendo una cosa che uso molto frequentemente per lavoro, sará questione di abitudine con la ducky che é larga.
Ci sono eventuali alternative nel caso cosí da poter valutare?
Grazie

Il fatto è che le tastiere di buona fattura hanno un costo piuttosto elevato in più te le cerchi con la retroilluminazione RGB.
Se vuoi una tastiera di buona qualità skills te ne ha consigliato una valida, eventualmente prendi il formato full size ma attenzione non ha la retroilluminazione.
Altrimenti prendi la keychron k10 pro.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

larrylollo la retro rgb é pura goliardia, mi piace semplicemente perché ho ben diviso i numeri con un colore, lettere con un altro, e gli altri tasti con un altro ancora ed é una cosa che sto apprezzando parecchio ecco perché .
Per quanto riguarda il resto chiedo alternative sempre per valutare al meglio e non pentirmi mai dell'acquisto.

Skill quindi tasti multimediali é impossibile crearli come ad esempio sulla anne dove dal software imposti fn+tasto per tipo alzare il volume giusto?

ultima domanda
per la questione rgb puoi selezionare quali tasti devono avere un determinato colore rispetto ad altri?
che poi notavo che si é retro illuminata ma i keycap non hanno la lettera trasparente che si illumina

Assolutamente no! Per quelle funzioni con akko o epomaker devi spendere un sacco di più.
Fidati di me provala e poi vedrai

Skills non lo metto in dubbio che sia fantastica ma alcune cose che ritengo basic devono esserci
1. tastierino numerico e abbiamo detto che c'é
2. le lettere illuminate al buio.. son sempre con la luce spenta quindi é un qualcosa che vorrei..
3. layout us
non penso che sui 100 euro non ci sia qualcosa di degno che abbia queste due cose

Perdonami se è retroilluminata chissene se è retroilluminata la lettera. La lettera la vedi comunque dato che il contorno è acceso.
Valuta questa https://amzn.to/3NuAUbu che ben supera i 100€

bellina questa con la parte multimediale dedicata. Adesso valuto un po' e vedró sul da farsi.
Grazie mille!

Alla fine per 60 euro ho preso una ajazz ak992 rgb e ho trovato dei keycaps trasparenti sulle lettere
Gran bella tastiera e ottimo feeling oltre che suono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro