Consiglio Su Swiftech H240-x2 Kit Ed Altri

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,497
Punteggio
143
Salve, per la prima volta mi sto affacciando al mondo del watercooling e le mie nozioni sono pressochè nulle sull'argomento! A breve farò un cambio di CPU con moltiplicatore sbloccato e sono interessato ad affacciarmi nell'OC di questo componente, inoltre sono anche invogliato a farmi un computer veramente bello da vedere, di quelli che mi hanno sempre fatto gola!
Sto cercando un buon sistema a liquido per CPU che possa mettere in un NZXT s340, che abbia assolutamente i tubi trasparenti con liquido colorabile. Tra i pochi che ho trovato mi è saltato agli occhi il modello del titolo solo che vari recensisti su Amazon parlano dell'eccessiva fragilità della vasca anche a piccoli movimenti, cosa che sinceramente mi mette i brividi perchè io sono sempre che maneggio dentro il case, tra modifichine, periodica pulizia e quant'altro e se mi si spande il liquido sugli altri componenti, l'incazzatura non credo sia descrivibile! Mi confermate sulla fragilità di quel modello ed in caso avete da consigliarmene di alternativi allo Swiftech H240-X2?
Il prezzo su cui vorrei stare al massimo è quello dello Swiftech quindi sui 170 Euro max, inoltre leggo che questo modello è espandibile, cosa interessante se mai volessi liquidare le GPU che adesso sono in garanzia e non modifico (ne ho una sola adesso ma progetto uno SLI). Se ci fossero altri modelli espandibili non sarebbe male ma non è essenziale!
Ammetto che sono più spinto da motivazioni di bellezza che di reale necessità di OC ma si può sempre provare! Questa informazione può aiutare nella scelta forse..
Intanto grazie!

Ultima modifica:
quel problema è cosa comune in tutti gli aio custom e custom in generale non è che quel dissipatore è fragile è che con questi dissipatori bisogna fare attenzione guarda questo il lepa exllusion 240 visto che è solo per bellezza e anche questo ha i problemi del swiftech ma è cosi

Andrei con AIO classico tipo H100i gtx senza andare dietro alla espandibilità che su quei kit lascia il tempo che trova ed aumenta i rischi .... non pensare che con "quelli affari "ci liquidi pure una vga o addirittura uno sli per quello ci vuole un impianto custom vero e coi contro c...i nel 90 % dei casi un AIO classico se si rompe non fa danni, poi come hai detto se l'estetica è quella che conta devi prenderti i tuoi rischi ....

Andrei con AIO classico tipo H100i gtx senza andare dietro alla espandibilità che su quei kit lascia il tempo che trova ed aumenta i rischi .... non pensare che con "quelli affari "ci liquidi pure una vga o addirittura uno sli per quello ci vuole un impianto custom vero e coi contro c...i nel 90 % dei casi un AIO classico se si rompe non fa danni, poi come hai detto se l'estetica è quella che conta devi prenderti i tuoi rischi ....
Ho dato un'occhiata, non male ma vorrei uno con i tubi trasparenti per vederci il liquido colorato dentro! Diciamo che l'estetica, sulla bilancia, ha il peso maggiore ma un overclocking della CPU, non spinto ovviamente, ce lo farei!

Ho dato un'occhiata, non male ma vorrei uno con i tubi trasparenti per vederci il liquido colorato dentro! Diciamo che l'estetica, sulla bilancia, ha il peso maggiore ma un overclocking della CPU, non spinto ovviamente, ce lo farei!
Per l'espandibilità effettivamente sapevo dell'infattibilità a meno di un impianto custom ma in quel caso i costi salgono vertiginosamente e sarebbe inutile per quel che ci faccio! Con la GPU ci faccio OC ma senza toccare i voltaggi per cui il liquido è inutile!

Allora prendi quello che ti garba di piu' a livello estetico ....ce ne sono

hai provato a vedere i "preassemblati" di ek che basta che sostituisci i tubi con tubi guardabili e sei apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro