consiglio su ssd

Pubblicità

blacktitus

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti volevo un cosiglio se possibile. sapreste dirmi qual'è attualmente il miglior ssd in commercio che non dia problemi di stabilita (schermate blu) ovviamente sata 3. Io posseggo un ssd ocz vertex 3 con una scheda madre p6x58d-premium, in quanto sono profondamente deluso dal ssd suddetto che mi da continue schermate blu anche dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti (firmware 2.15, aggiornamente del marvel, e del chipset) mi hanno consigliato un corsair force gt, voi cosa ne pensate io sono titubante perche anch'esso ha il controller sandforce. saluti titus

al 100% ale, sono anche in contatto con la ocz e con un esperto microsoft, il bson è derivato da un problema di instabilita del kernel mi ha detto, ho postato anche l'errore del file dmp.
grazie

Se vuoi ridurre al minimo le possibilità di BSOD allora vai di M4 (sulla carta sono un pò più lenti dei Vertex, ma non soffrono di degrado prestazioni con dati poco comprimibili o per ssd troppo pieno). Dicono che anche i Corsair Force siano molto migliorati rispetto a prima, anche se alcuni lamentano ancora BSOD in rari casi e con alcune configurazioni...

Se non hai problemi di budget allora vai sull'M4, altrimenti Corsair Force3. Sconsiglio i Corsair GT, come i MAXIOPS della OCZ, per il seguente ragionamento :
- sono prodotti di punta => costano di più (e nella vita di tutti i giorni i benefici che darebbero non sono così evidenti) => ne vendono meno => sono stati "testati" meno dagli utenti (esistono n-mila possibili configurazioni hardware possibili in base ai vari componenti con cui puoi assemblare un pc) => se ci sono stati meno casi possibili di BSOD => quindi magari vanno benissimo con alcune configurazioni ma non con la propria (e così si finisce a fare da cavia)

grazie vizard.. allora prendendo un M4 dovrei risolvere il problema di queste dannate schermate blu insomma !!; scusami cosa significa "dati poco comprimibili"?

Video (copressi con codec tipo XviD o h264) ad esempio, se tratti molto video la "lettura" e/o scrittura degli stessi è più lenta rispetto agli altri tipi di dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro