Consiglio su ssd per PS4 pro

Pubblicità

giano69

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
25
Ciao, volevo sostituire il disco interno con un ssd senza spendere una fucilata.
La velocità massima del bus è di 600 quindi non serve di piu'. Pensavo a 1 TB
Però ho visto che per alcuni dischi pubblicizzano la protezione contro interruzione dell'alimentazione (utilissima visto che i figli quando litigano si staccano la corrente), la dram e altre cose di cui francamente non ho capito un tubo.
Se avete consigli sono graditi

Se avete consigli sono graditi
vista la piccola differenza di prezzo considera la possibilità di prendere un SSD da 2 TB, ad ogni modo i migliori sono questi:
Se vuoi qualcosa di più econominco i Silicon Power A55 / versione da 2 TB

la protezione contro interruzione dell'alimentazione
quella te la garantisocno gli UPS, al massimo l'hw della console dovrebbe prevedere la disattivazione della cache degli SSD, ma questo rallenta le prestazioni

Ultima modifica:
Una funzione di protezione era uno standard degli ssd Micron e di riflesso Crucial (che è un brand Micron). Oggi è riservata agli ssd professionali Micron.

Consisteva nel predisporre sul pcb dei condensatori di energia che garantivano la scrittura di quello che era ancora presente in cache (dell'ssd ovviamente). Protezione dei dati scritti non dell'ssd in generale.
Insomma, se in quel momento un utente stava facendo delle operazioni di copia la tabella di mappatura aggiornata non creava discrepanze con eventuali dati persi durante il trasferimento.. cosa che porta alla schermata che qualcuno purtroppo ha visto

1701853759431.webp

Samsung nelle versioni professionali (client) era famosa (e spero lo sia ancora) per l'uso di condensatori al tantalio.
[@giovanni361 cit.]

Qui un confronto tra il modello M500 ed il "nuovo" MX500

M500

1701852911517.webp
1701852932187.webp

MX500

1701853901830.webp

vista la piccola differenza di prezzo considera la possibilità di prendere un SSD da 2 TB, ad ogni modo i migliori sono questi:
Se vuoi qualcosa di più econominco i Silicon Power A55 / versione da 2 TB

quella te la garantisocno gli UPS, al massimo l'hw della console dovrebbe prevedere la disattivazione della cache degli SSD, ma questo rallenta le prestazioni

Ho cercato un pò in giro e ho visto che i Silicon Power (che stavo per prendere) e i Crucial tendono a rallentare con alti carichi per via della cache meno performante... prendendolo per la PS4 PRO (con l'unico scopo di accelerarla un pò oltreche di alleviarle la fatica di smaltire il calore) mi sa che è meglio il Samsung perchè quei giochi lì sono pesantissimi. Non so se il ragionamento è corretto.

Giusto per concludere... Montato il disco e il figlio è soddisfatto. La trova non solo molto più veloce nei caricamenti, ma anche più reattiva quando gioca. Il fratello usa la PS5 ma lui non rimane indietro.
Non ho fatto test, mi basta che sia contento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro