Consiglio su socket 1156 cpu+mobo+ram

Pubblicità

Zerios

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Come da titolo vorrei passare a questo socket ma avrei bisogno di qualche consiglio degli esperti per una buona scelta dei componenti :)

Il mio sistema attuale lo vedete in firma se puo esservi utile..

Per quanto riguarda la cpu avevo pensato al nuovo i5 760 anche se non so bene cosa cambi dal 750 a parte 10 euro in piu.. oppure spendendo quasi 100 euro di piu andrei sull' i7 870..ma non so se il gioco varrebbe la candela.. dà tanto in piu? io uso il pc principalmente per stare su internet e giocare.. nessun programma superimpegnativo.. quindi avrei paura di buttar via 100 euro..quando magari con un po di overclock il 750 o 760 mi raggiungono ottimi risultati per durare nel tempo

come mobo avevo pensato a una ASUS 1156 P7P55D (100 euro) o a una MSI 1156 P55-GD65 (120 euro) che credo sia un po meglio per l'overclock.. oppure ditemi voi una buona scheda senza spendere uno sproposito..e anzi se fosse possibile risparmiarci un pochino..

per le ram ero orientato sui classici 4gb di corsair dominator da 1600

per rimanere con il prezzo massimo a 360/400 euro (se è meno è anche meglio) cosa mi consigliate??

Come da titolo vorrei passare a questo socket ma avrei bisogno di qualche consiglio degli esperti per una buona scelta dei componenti :)

Il mio sistema attuale lo vedete in firma se puo esservi utile..

Per quanto riguarda la cpu avevo pensato al nuovo i5 760 anche se non so bene cosa cambi dal 750 a parte 10 euro in piu.. oppure spendendo quasi 100 euro di piu andrei sull' i7 870..ma non so se il gioco varrebbe la candela.. dà tanto in piu? io uso il pc principalmente per stare su internet e giocare.. nessun programma superimpegnativo.. quindi avrei paura di buttar via 100 euro..quando magari con un po di overclock il 750 o 760 mi raggiungono ottimi risultati per durare nel tempo

come mobo avevo pensato a una ASUS 1156 P7P55D (100 euro) o a una MSI 1156 P55-GD65 (120 euro) che credo sia un po meglio per l'overclock.. oppure ditemi voi una buona scheda senza spendere uno sproposito..e anzi se fosse possibile risparmiarci un pochino..

per le ram ero orientato sui classici 4gb di corsair dominator da 1600

per rimanere con il prezzo massimo a 360/400 euro (se è meno è anche meglio) cosa mi consigliate??
consiglio di lasciar perdere
non vale la pena e la spesa
occa il tuo a 3.2/4 ;)

Se proprio vuoi rimanere su socket 1156 puoi fare cosi(se sei intenzionato all'overclock)
i5 750 160 circa
gigabyte p55a-ud4 150 circa
g.skill ripjaws 1600 mhz Cl7 2x2 90 euro

ci sei sui 400€
se invece non hai intenzione di occare puoi prendere una ud3h(gigabyte) risparmiando una quarantina d'euro
per quanto riguarda le ram dato che la diff. di prezzo e' minima vanno bene quelle

comunque quoto wanted un q6600 fa ancora il suo lavoro

Dici che è presto cambiare? il mio 6600 gira ancora bene? non sono cpu limited?
ti basta overcloccare un pochino
e poi la stori del cpu limited è vera fino ad un certo punto
anche prendendo il processore più potente al mondo overcloccandolo a frequenze inimmaginabili, si avrà sempre una manciata o meno, di fps in più rispetto al normale, ma in sostanza non cambierebbe cmq la fluidità del gioco

quindi tieni il tuo sicuramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro