consiglio su smartphone zte ad anticipo e rata 0 con wind

Pubblicità

Simonello99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao a tutti,
un amico mi ha detto che se passo a wind, da postemobile, a 5.99€ a mese avrei 200gb, minuti illimitati e 50 sms al mese ed uno zte blade a76 5g incluso.
Venendo io da un samsung a06 secondo voi ne vale la pena?
Magari pagherei tipo 2€ in più per avere lo smartphone però mi sembra un passo in avanti visti i 128 gb di memoria contro i miei 64 la presenza di nfc per poter pagare ecc...
A me non interesasano smartphone che costano di più, eventualmente prendendo questo poi se mi trovo bene venderei il mio samsung.
Altra cosa la copertura di wind è meglio di postemobile?
grazie a chi mi risponderà.

Altra cosa la copertura di wind è meglio di postemobile?
la copertura dipende da paese a paese, non puoi farti consigliare da uno che vive in un luogo diverso dal tuo
Venendo io da un samsung a06 secondo voi ne vale la pena?
per avere i telefono "inclusi" devi firmare un contratto per minimo 24 mesi e stare per 2 anni con uno ZTE da 150€, non è sto grande salto di qualità

la copertura dipende da paese a paese, non puoi farti consigliare da uno che vive in un luogo diverso dal tuo

per avere i telefono "inclusi" devi firmare un contratto per minimo 24 mesi e stare per 2 anni con uno ZTE da 150€, non è sto grande salto di qualità
capisco, devo allora valutare bene la cosa.
Perchè ti dico non sono interessato ad acquistare uno smartphone, questo lo presi da un amico a meno di 80€ perchè gli era stato dato non ho capito se con un contratto tipo questo dove devi stare 2 anni oppure l'aveva comprato lui ma non si trovava bene perchhè nemmeno come secondo cellulare gli andava bene. Lui come primo cel aveva tipo un s23 o 24 non so.
Comunque la cosa è se ne vale davvero la pena.
Postemobile mi è sempre piaciuta perchè si appoggia a vodafone ma da gennaio non sarà più così in quanto diventerà di tim. Quindi... boh... sono indeciso sulla cosa.
Perchè a06 va anche bene però manca di nfc...
ùPer il resto per me è il top

ZTE Blade come telefono non e' niente. Se hai bisogno di un telefono nuovo senza spendere grosse cifre ti consiglierei di prenderlo altrove.

Redmi Note 14 4G (8/256 GB) - 140 euro
Redmi Note 14 4G (6/128 GB) - 118 euro

Sinceramente fossi in te eviterei di fare contratti vincolanti inutili con le compagnie telefoniche. Capirei se mi parlassi di un top gamma da 1000 euro comprato a rate.. ma pero' non per cianfrusaglie super economiche.

La copertura telefonica puo' variare a seconda della zona geografica. E anche tra operatori diversi.

ZTE Blade come telefono non e' niente. Se hai bisogno di un telefono nuovo senza spendere grosse cifre ti consiglierei di prenderlo altrove.

Redmi Note 14 4G (8/256 GB) - 140 euro
Redmi Note 14 4G (6/128 GB) - 118 euro

Sinceramente fossi in te eviterei di fare contratti vincolanti inutili con le compagnie telefoniche. Capirei se mi parlassi di un top gamma da 1000 euro comprato a rate.. ma pero' non per cianfrusaglie super economiche.

La copertura telefonica puo' variare a seconda della zona geografica. E anche tra operatori diversi.
Su questo ti do ragione ma non volevo spendere soldi e la cosa che mi allettava era che questo zte ha nfc al contrario del mio a06. Quindi preneevo questo, dopo di che a06 lo vendo per 80€ circa. Tutto qui.
la mia domanda è se lo zte ha prestazioni simili ad a06 o superiori o no

A06 non lo rivendi per 90 euro nemmeno volendo.. considerato che su Amazon lo puoi trovare nuovo a 86 euro.

ZTE Blade ha qualche piccola miglioria qua e la tipo il display. Ma con un software peggiore. Per me non ne vale minimamente la pena.

Passando al Redmi Note 14 invece l'upgrade sarebbe grosso rispetto al Samsung A06.

Ultima modifica:
A06 non lo rivendi per 90 euro nemmeno volendo.. considerato che su Amazon lo puoi trovare nuovo a 86 euro.

ZTE Blade ha qualche piccola miglioria qua e la tipo il display. Ma con un software peggiore. Per me non ne vale minimamente la pena.

Passando al Redmi Note 14 invece l'upgrade sarebbe grosso rispetto al Samsung A06.
Ti dico xiaomi non mi piace proprio l'interfaccia.
Ho visto per esempio che zte è molto più blanda l'interfaccia tipo gli smartphone di anni fa.
Però non so...
Valuto bene la cosa anche perchè l'unica fregatura di quei contratti lì è che sì, puoi avere lo smartphone incluso a praticamente 0€ però devi rimanere lì vincolato per 2 anni.
E se poi cci sono rimodulazioni dell'offerta?
devo rimanere a tutti i costi con loro.
è lì la fregatura.

Come ti ho gia' detto, fare un contratto puo' avere senso solo se devi comprare un telefono super costoso e a rate. Non per un telefono del genere che senza offesa vale poco o niente sia come hardware sia come software.

Quella di ZTE come interfaccia ti puo' sembrare piu' semplicistica rispetto a Xiaomi.. pero' come software non vale niente, esattamente come il supporto al telefono che rasenta lo zero assoluto. Telefoni col minimo supporto (generalmente un anno) che alla prima occasione vengono abbandonati a loro stessi. Col Note 14 avresti invece 6 anni di supporto di cui 4 anni di nuove versioni di Android.

E si non saresti immune ad eventuali rimodulazioni. Comprando il telefono separatamenteinvece non saresti vincolato a nessuna compagnia telefonica. Potresti scegliere il piano telefonico che piu' ti aggrada.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro