Consiglio su Smart TV uso ufficio

Pubblicità

fastfreddy

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao,
vorrei finalmente installare un video per la presentazione dei progetti ai clienti, collegandolo direttamente al notebook. Per far questo basterebbe un video qualunque ma, visti i prezzi, credo valga la pena prendere una TV Smart che, al caso, mi faccia anche altro.

Quindi sono a chiedervi un consiglio su cosa indirizzarmi.

Sarebbe posizionata all'estremità del tavolo riunioni, quindi a circa 1,5-2 metri di distanza dalle persone, dovrebbe mostrare sostanzialmente i PDF dei progetti (quindi con grande quantità di sfondo bianco a video), avere il Wi-Fi per accedere alla rete dell'ufficio per collegarsi a internet, avere possibilmente la cornice grigia o bianca (ma non è fondamentale). Prezzo basso sempre ben accetto ma non voglio risparmiare a tutti i costi per le tecnologie del lavoro (e 100 euro in più non mi cambiano niente). Si deve poter appendere a muro.

Grazie :)

Ciao,
vorrei finalmente installare un video per la presentazione dei progetti ai clienti, collegandolo direttamente al notebook. Per far questo basterebbe un video qualunque ma, visti i prezzi, credo valga la pena prendere una TV Smart che, al caso, mi faccia anche altro.

Quindi sono a chiedervi un consiglio su cosa indirizzarmi.

Sarebbe posizionata all'estremità del tavolo riunioni, quindi a circa 1,5-2 metri di distanza dalle persone, dovrebbe mostrare sostanzialmente i PDF dei progetti (quindi con grande quantità di sfondo bianco a video), avere il Wi-Fi per accedere alla rete dell'ufficio per collegarsi a internet, avere possibilmente la cornice grigia o bianca (ma non è fondamentale). Prezzo basso sempre ben accetto ma non voglio risparmiare a tutti i costi per le tecnologie del lavoro (e 100 euro in più non mi cambiano niente). Si deve poter appendere a muro.

Grazie :)

Ciao! Da quella distanza opterei per un 40-48 pollici per delle diapositive. Ti propongo qualche modello, ma dovrai verificare tu la compatibilità col supporto VESA da muro.

- Samsung UE48J6300 a € 615
- Sony KDL-40W705C a € 468
- Sony KDL-43W808C a € 619

Dovendo disporre diversamente l'arredo, piazzando lo schermo a circa 2,3m, dopo accurati studi :) , sono giunto alla conclusione che prenderò un Panasonic da 50" full HD ...si trova a prezzi decenti e mi sembra il miglior pannello, tutto considerato ...la parte Smart TV non regge bene il confronto con altre proposte ma è quella che mi interessa meno ...grazie per i consigli

Dovendo disporre diversamente l'arredo, piazzando lo schermo a circa 2,3m, dopo accurati studi :) , sono giunto alla conclusione che prenderò un Panasonic da 50" full HD ...si trova a prezzi decenti e mi sembra il miglior pannello, tutto considerato ...la parte Smart TV non regge bene il confronto con altre proposte ma è quella che mi interessa meno ...grazie per i consigli
Great, mi raccomando prendi il CS630E.

Ho finalmente installato la TV e devo dire che le prime impressioni sono ottime ...non sono un esperto di questi apparati ma il pannello mi è subito piaciuto, sia nella riproduzione dei colori che nell'omogeneità ...l'OS ha un'interfaccia molto user-friendly ed è molto veloce e anche il software di gestione della TV è ben concepito (fortunatamente, visto che ci sono mille regolazioni possibili). Un pò sottotono l'audio ma è un difetto comune a tutte queste TV troppo sottili, mi sembra di aver capito (chi vuole un'esperienza home-cinema deve necessariamente affiancare un apparato audio all'altezza della situazione).

L'installazione è stata molto semplice: è apparsa una breve panoramica per spiegare le funzioni fondamentali di Mozilla, poi ho connesso il device alle reti disponibili - sia cablate che wi-fi - con estrema facilità e ho impostato i canali del segnale terrestre in pochissimi minuti. C'era un aggiornamento software disponibile e ho installato anche quello in un paio di minuti. Ho messo in home page tutte le cose che mi servono abitualmente. Tutto sembra funzionare molto bene, anche la riproduzione da USB e il mirroring (i video sulla chiavetta vengono mostrati addirittura con anteprima).

Devo ancora riprodurre un'immagine con una definizione adeguata ma non dubito che il risultato sarà all'altezza.

La dimensione credo sia alla fine quella più giusta per l'utilizzo che ne farò, considerando anche che guadagno 50 cm nella distanza grazie al sostegno a muro telescopico.

Adesso vediamo di usarlo un pò ma ho l'impressione di aver acquistato un prodotto che mi darà molte soddisfazioni e che vale tutti i soldi che l'ho pagato (699 in offerta).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro