Consiglio su sistema multimediale unico PC-TV

Pubblicità

prince:charming

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo utiliazzare un sistema unico PC-TV, per non avere un monitor e una tv in camera.
Utilizzando io numerosi siti per vedere contenuti in streaming, come dirette sportive, film, telefilm e cartoni. volevo sapere quali erano vantaggi e svantaggi di queste due configurazioni:

-pc fisso con monitor tv utilizzato come monitor pc
(avendo la tv attaccata al pc utilizzata quindi come monitor, posso utilizzarla come tv,con pc acceso e collegato senza dover staccare dei cavi?)

-pc fisso con monitor pc, con scheda esterna per tv (tipo quelle della pinnacle)
com'è la qualità di quelle schede? pari alla normale tv?

Considerando costi di monitor tv e monitor pc + scheda, cosa mi conviene fare? Accetto chiarimenti, consigli e spiegazioni.

Per TV e monitor, qual'è il tuo budget? Il televisore ce l'hai già o devi cambiarlo?

Per il fatto del cavo dell'antenna, non potresti fare che usi un piccolo sdoppiatore così il PC lo tieni acceso solo per vedere il digitale e i DVD e per registrare, mentre guardi la TV normale rimane attaccato solo al televisore?
In pratica usi uno sdoppiatore a cui attacchi sia televisore che PC, oltre ad aver attaccato il PC al televisore.
E' meglio secondo me un televisore invece di un monitor PC. La qualità delle schede TV non la conosco, ma non dovrebbe esser molto inferiore al televisore vero e proprio.

Nono. Puoi usare una scheda video con uscita HDMI (o adattatore) e la attacchi al televisore. Per l'antenna, ci sono in commercio delle spinette che sdoppiano il segnale dell'antenna in 2 segnali indipendenti. Puoi così attaccare uno dei 2 cavi al televisore e l'altro a una scheda televisiva PCI del computer.

Ciao, dipende da cosa vuoi fare, ci sono ottime televisioni con anche l'ingresso per pc, sia questo vga, dvi, hdmi che ti permettono di attaccare il pc alla tv e poi puoi guardare la tv normalmente e quando devi usare il pc non fai altro che mettere il canale dedicato al pc (come si fa per il canale AV).

Altrimenti ti prendi un qualunque monitor per pc e una buona scheda di acquisizione tv, la pinnacle di solito ha una buona qualità, e ti guardi la tv "dal pc", puoi fare acquisizione di video con il pc da sorgenti esterne, che lo permettono praticamnete tutte le schede tv, l'unica accortezza è quella di prenderne una magari con telecomando per non dover raggiungere la tastiera del pc ogni volta che vuoi cambiare canale o alzare il volume.

Vedi un po' te quali sono le tue esigenze...
Ciao

Ciao, dipende da cosa vuoi fare, ci sono ottime televisioni con anche l'ingresso per pc, sia questo vga, dvi, hdmi che ti permettono di attaccare il pc alla tv e poi puoi guardare la tv normalmente e quando devi usare il pc non fai altro che mettere il canale dedicato al pc (come si fa per il canale AV).

Mi sembra la soluzione migliore questa come praticità e comodità..
La funzione "canale dedicato al pc" mi sembra ottima.. che ne dite?

Ma modelli di preciso non so ma ormai praticamente tuute le televisioni lcd hanno tale funzione, comunque quando vai in un negozio basta che chiedi se hanno l'ingresso vga, dvi o hdmi in base a quello disponibile sul tuo pc. ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro