Consiglio su sistema in uso per pc

Pubblicità

Kensei

Utente Èlite
Reazioni
538
Punteggio
117
Ciao a tutti, al momento possiedo l'edifier s730d comprato qualche anno fa, preciso che ne sono soddisfatto per la resa che mi ha dato finora, ma il problema è che mi sono trasferito e lo spazio a disposizione è diminuito, questo sistema è abbastanza ingombrante, soprattutto a causa del subwoofer; ho pensato quindi di vendere il tutto per prendere soltanto dei diffusori e snellire così il reparto audio.
Le pretese non sono grandi perché non li userei per la musica, preferisco l'ascolto in cuffia se sto al pc, quindi gaming e film.
Avrei adocchiato sempre di edifier le luna, vi chiedo quindi se sono consigliabili.
E seconda cosa, non meno importante, il sistema che ho adesso a quanto lo potrei rivendere?

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eccomi, non ho mai ascoltato le Luna ma temo che siano tra quei prodotti in cui il design conta più del resto, allo stesso prezzo preferisco consigliarti prodotti più "sicuri" come le Edifier R1800TIII, le Presonus Eris E4.5 o salendo a 200€ e spazio permettendo, le M-Audio BX5 D2.
Guardando online, un prezzo onesto per il tuo set potrebbe essere tra i 200€ e i 250€, ma dipende anche in che condizioni si trova dopo gli anni di utilizzo.

Eccomi, non ho mai ascoltato le Luna ma temo che siano tra quei prodotti in cui il design conta più del resto, allo stesso prezzo preferisco consigliarti prodotti più "sicuri" come le Edifier R1800TIII, le Presonus Eris E4.5 o salendo a 200€ e spazio permettendo, le M-Audio BX5 D2.
Guardando online, un prezzo onesto per il tuo set potrebbe essere tra i 200€ e i 250€, ma dipende anche in che condizioni si trova dopo gli anni di utilizzo.

Grazie per la risposta!
mi informo sui prodotti da te indicati, non nascondo che le luna mi attraggono anche per il design ed hanno una buona valutazione dagli utenti amazon, che poi non so quanto possa essere indicativo...
Come detto lo scopo non è l'ascolto di musica quindi non cerco queste cose grandi prestazioni e l'idea sarebbe di vendere il mio set attuale, diventato purtroppo troppo ingombrante, anche perché non sento più l'esigenza di un subwoofer, per un 2.0 che non sia porcheria...
Detto ciò direi che il mio set attuale è messo parecchio bene, giusto qualche segnetto sul subwoofer, ma sono solito trattare bene le apparecchiature e poi è sempre stato sulla scrivania, non vorrei di certo svenderlo...
Cmq mi vado a studiare quelli da te indicati :)

Mi sono un pochino studiato i modelli e le eris mi piacciono parecchio, volevo chiederti però se sotto i 150 si trova qualcosa di valido, il fatto è che ho cannato il mio modello di edifier, non è il 730, ma il 530 che vale di meno, l'intenzione sarebbe di vendere e ricomprare con gli stessi soldi più o meno

L'S530, specialmente se è la versione senza DAC, non penso si riesca vendere a più di 150€, ma ovviamente mai dire mai. Sotto i 150€ i modelli che consiglio di solito sono Mackie CR4 e Edifier R1800TIII, personalmente preferisco le Edifier perché più bilanciate.

Ultima modifica:
L'S530, specialmente se è la versione senza DAC, non penso si riesca vendere a più di 150€, ma ovviamente mai dire mai. Sotto i 150€ i modelli che consiglio di solito sono Mackie CR4 e Edifier R1800TIII, ma personalmente preferisco le Edifier perché più bilanciate.
Dovrebbe essere l's530d, cmq si spererei di farci una cifra del genere, le mackie cr4 le ho viste su Amazon e non mi piacciono molto per via del design con quelle linee verdi, sempre su Amazon scendendo di prezzo e categoria ho visto questi gingilli che forse potrebbero fare al caso mio, tra tutte forse le av32, che ne pensi?

Edifier r1280t €92
M audio av42 €125
M audio bx5 d3 €128
M audio av32 €88

Prenditi queste a 130€ spedite.
http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7s

Le R1280T sono di molto inferiori alle R1800TIII, sulle M-Audio AV42 non ho letto grandi cose, penso siano peggio delle Mackie CR4 per bilanciamento e qualità, le AV32 sono solo da 3" mentre quello è il prezzo per una sola BX5 D3, ovviamente a te ne servono 2.

Infatti tu mi avevi suggerito le bx2 e io metto un diffusore bx3 mannaggia a me!
quelle 1800 hanno un prezzo molto interessante, ma prima dovrò riuscire a vendere il mio set...
Grazie dell'aiuto Kha-jinn!

Riprendo il post per aggiornarlo, alla fine @Kha-Jinn ho preso le Edifier Luna Eclipse, lo so, le 1800 sarebbero state una scelta più saggia e probabilmente suoneranno anche meglio, ma, lo ammetto, mi sono lasciato anche prendere dal lato estetico e dalle dimensioni, essendo un po' più piccole fanno al caso mio.
Ho letto varie recensioni prima di fare l'acquisto, purtroppo non ne ho trovate moltissime, ma quello che ho capito è che sicuramente non si tratta di un prodotto da audiofili, e vabbé, ne ero già consapevole, ma non è nemmeno una ciofeca tutta estetica e niente prestazioni, sembrerebbero non suonare nemmeno troppo male, ma come avevo detto, la riproduzione musicale mi interessa relativamente, se devo ascoltare un cd o i flac uso sempre l'aune x1 con le msr7 e sto a posto...
Arriveranno domani, corriere permettendo visto che stanno già in ritardo, e posterò le impressioni.
Una cosa ti volevo chiedere, tra qualche mese avrei Intenzione di rifare il pc, secondo te la scheda audio che utilizzo la posso riciclare o meglio cambiarla?

Ti riferisci alla DX? È una scheda molto base, finché va, usala, ma in futuro a cambiarla con una migliore sicuramente male non faresti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro