DOMANDA Consiglio su sistema 2.1

Mik_Mak

Nuovo Utente
31
0
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Msi z87 gd65
HDD
Samsung Ssd 850 evo 250 GB
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Gigabyte gtx 780
Monitor
Asus mx279h
PSU
Corsair ax860
Case
Nzxt phantom 410
OS
Windows 8.1
Premetto dicendo che ho già un paio di cuffie sennheiser game one, ma devo ancora comprare la scheda audio (penso che prenderò una sound blaster z). Uso il computer principalmente per gaming, ma mi piacerebbe avere anche un paio di altoparlanti decenti + subwoofer per musica e film. Siccome i sistemi 2.1 che ho visto non mi convincevano (soprattutto per i satelliti), avevo pensato di abbinare un paio di casse come le behringer ms40 o le edifier r1900 ad un edfier sw2 per subwoofer. Cosa ne pensate? Il mio budget per casse + subwoofer (quindi esclusa scheda audio) è attorno ai 300€; magari sul subwoofer posso spendere anche un po' di più, ma non so su cosa orientarmi essendo abbastanza ignorante in materia:help:

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

come subwoofer ho visto a 180€ indiana line mio sub, ma sono rimasto perplesso vedendo che sul retro ha una sola uscita (con su scritto LFE) e non sono sicuro di come eventualmente collegarlo agli amplificatori e alla scheda audio e di come impostare il crossover:grat:. Che ne dite, c'è qualche alternativa migliore come sub di massimo 200€ ?

- - - Updated - - -

Nessuno?:(
 
Ultima modifica:

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
Il sub si collega all'uscita lfe della scheda audio. I satelliti all'uscita front speaker. Se invece avessi avuto un kit 2.1, allora bastava il jack verde al sub (perchè i satelliti si collegano a quest'ultimo dato che si occupa anche dell'amplificazione).

Ad ogni modo mi dispiace dirti che un sub di questa potenza non può essere collegato al pc direttamente, in quanto necessita di amplificazione. Mi sembra di aver letto che sia da 80w, che di certo non possono essere erogati dalla scheda audio. Per semplificare il tutto ti direi di affidarti ai kit, meno potenti ma più economici. Se vuoi fare una cosa un pò più seria dovrai comprare casse 2.0 + sub + amplificatore, il tutto collegato al pc mediante uscita ottica (e molto probabilmente 300 euro non bastano!).

Ti consiglio questo kit edifier, buon rapporto qualità/prezzo, se riesci a trovarlo sui 250€ sei fortunato. Lo definirei un kit "serio".
 

Mik_Mak

Nuovo Utente
31
0
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Msi z87 gd65
HDD
Samsung Ssd 850 evo 250 GB
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Gigabyte gtx 780
Monitor
Asus mx279h
PSU
Corsair ax860
Case
Nzxt phantom 410
OS
Windows 8.1
Grazie per la risposta:), ma io pensavo che, essendo l' indiana line un subwoofer attivo, non ci fosse bisogno di amplificatore (correggimi se sbaglio). In caso contrario opterò sicuramente per il kit 2.1.:sisilui:
 

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie per la risposta:), ma io pensavo che, essendo l' indiana line un subwoofer attivo, non ci fosse bisogno di amplificatore (correggimi se sbaglio). In caso contrario opterò sicuramente per il kit 2.1.:sisilui:
Ho controllato sul sito indiana line e posso confermare che è attivo. Ma non possiamo farci niente ugualmente, poichè il sub non ha uscita per i satelliti e dunque viene difficoltoso il collegamento alla scheda audio. DIciamo che non è predisposto per il pc. Ci vuole sempre qualcosa che lo piloti, tipo un ampli. Esistono dei sub collegabili via jack al pc che hanno l'uscita per i satelliti, mi sembra ci sia qualcosa della empire. Ma dato che ti servono sia il sub che le casse ti consiglierei il kit. Per uso multimediale, giochi e film, i 2.1 sono ottimi. Per musica da ascolto di un certo livello, allora bisogna spendere di più con impianti più complessi e costosi, tipici di sistemi hi-fi (con casse 2.0, ampli, sub, scheda audio ecc...).
 

Mik_Mak

Nuovo Utente
31
0
CPU
I5 4690k
Scheda Madre
Msi z87 gd65
HDD
Samsung Ssd 850 evo 250 GB
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Gigabyte gtx 780
Monitor
Asus mx279h
PSU
Corsair ax860
Case
Nzxt phantom 410
OS
Windows 8.1
Grazie per l'attenzione! :) Penso che prenderò il 2.1 della edifier.
 

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie per l'attenzione! :) Penso che prenderò il 2.1 della edifier.
E' sicuramente un ottimo kit. Anche i commenti parlano chiaro! ;)

Se poi quando le prendi vuoi condividere con noi la tua esperienza d'ascolto, te ne siamo lieti. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili