DOMANDA consiglio su sinto-amplificatore e casse

Pubblicità

Fil78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su questo impianto che pensavo di prendere:

• sinto-amplificatore Onkyo TX-NR525 o Denon X1000

• casse Wharfedale Diamond 10.0 e Diamond 10 cc ( per ora inizio con centrale e frontali altrimenti mi sveno!! ) oppure qualche modello dell'Indiana Line.

Dite che vanno bene? premetto che le userei per film e ascoltare musica

grazie mille

siccome c'è anche l'uso musicale direi come sinto ampli il denon x1000

le diamond sono molto buone volendo puoi puntare solo ai frontali per iniziare e farteli a torre
che dire wharfedale o indiana? ottime marche entrambe consigliabili

grazie mille Maurilio..

siccome c'è anche l'uso musicale direi come sinto ampli il denon x1000

pensi che harman kardon sia un livello inferiore a questi modelli che ti ho indicato? hai qualche altro da consigliarmi? ovviam a questi prezzi!

le diamond sono molto buone volendo puoi puntare solo ai frontali per iniziare e farteli a torre
che dire wharfedale o indiana? ottime marche entrambe consigliabili

purtroppo non ho molto spazio per cui preferisco qualcosa da mensola altrimenti torre sicuro!

solitamente harman si paga di più non fa male però dare un occhio aggiungo tuttavia anche kenwood sottomarca harman kardon

peccato per non poter valutare anche diffusore a torre
ti segnalo anche polk audio come marca

ciao Maurilio,
oggi sono stato in un negozio abbastanza fornito e mi hanno consigliato questi abbinamenti:

Onkyo TX-NR525 con casse Focal 705

Denon AVRX1000 con casse B&W 686 o 685

Marantz 1504 con casse Psb image b4

quelle dell'indiana, wharfedale e polk sono di qualità inferiore rispetto a queste che mi hanno consigliato?
grazie

guarda onestamente parlando
focal e B&W mi stanno talmente simpatiche come aziende che non le consiglierei manco sotto tortura

fanno pagare molto anche il marchio
le tre consigliate le preferisco perchè almeno non fanno pagare un bass reflex come se fosse un diffusore caricato a tromba

se puoi fai anche un ascolto... certo focal e b&w suonano bene ma sono pur sempre dei bass reflex

guarda onestamente parlando
focal e B&W mi stanno talmente simpatiche come aziende che non le consiglierei manco sotto tortura

fanno pagare molto anche il marchio
le tre consigliate le preferisco perchè almeno non fanno pagare un bass reflex come se fosse un diffusore caricato a tromba

se puoi fai anche un ascolto... certo focal e b&w suonano bene ma sono pur sempre dei bass reflex

Ho provato ad ascoltare le Focal, B&W e le PSB, le ultime avevano il suono migliore, limpidissimo; ovviamente tutte avevano un prezzo superiore ai 350€.
Perciò mi stavo orientando su Indiana, Wharfedale o Polk, e anche qui indecisione totale!!ihih

BUM!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ha detto perchè o non ha voglia di fartele ascoltare o perchè sta cercando di vendere prodotti dal prezzo maggiore... e visto come va nell'hi-fi capisco anche il tentativo... ma andare a dire che le indiana line sono inferiori... imho vuol dire non aver capito un'H

BUM!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ha detto perchè o non ha voglia di fartele ascoltare o perchè sta cercando di vendere prodotti dal prezzo maggiore... e visto come va nell'hi-fi capisco anche il tentativo... ma andare a dire che le indiana line sono inferiori... imho vuol dire non aver capito un'H

infatti penso anche io che abbia detto una c.....!
tra le indiana line 260 e le 242 quale mi consigli?
forse l'unico dubbio è se un domani volessi compr delle casse a torre potrei sfruttare le 242 come posteriori...mentre le 260 sarebbero troppo grandi...altrimenti terrei le 260 come frontali e prenderei delle piccole come posteriori

grandi e piccole sono concetti troppo soggettivi per me è piccola una cassa da 90 cm di altezza:lol:
le 260 scendono un po'di più ma essenzialmente i trucchetti inseriti sono gli stessi... fai un po' te... se prevedi dei frontali a torre prendi pure le 242... se invece sono in dubbio totale prendi le 260
quindi diciamo che ribalto su di te la scelta... perchè non posso far altro che far così dato che a certe domande solo tu puoi rispondere

- - - Updated - - -

;)

grandi e piccole sono concetti troppo soggettivi per me è piccola una cassa da 90 cm di altezza:lol:
le 260 scendono un po'di più ma essenzialmente i trucchetti inseriti sono gli stessi... fai un po' te... se prevedi dei frontali a torre prendi pure le 242... se invece sono in dubbio totale prendi le 260
quindi diciamo che ribalto su di te la scelta... perchè non posso far altro che far così dato che a certe domande solo tu puoi rispondere

- - - Updated - - -

;)

hai perfettamente ragione ma qualche consiglio da chi ne sa di + serve sempre!!
cmq ho deciso di acquistare 2 frontali "piccoli" in modo tale che un domani prenderò le torri!
a questo punto ti chiedo...fra le Indiana Line Tesi 242 e le Wharfedale Diamond 10.1 che mi consigli ??
grazie ancora!

suonano bene entrambe se potessi ascoltarle sarebbe il top... perchè su due prodotti ben suonanti poi è l'orecchio a decidere;)
alla mediaworld mi sembra che abbiano le wharfedale libere per essere ascoltate non le indiana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro