Consiglio su scheda video Nvidia per gaming competitivo (configurazione già pronta)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denny79

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
7
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti!
Sto cercando consigli da parte vostra per acquistare una nuova scheda video Nvidia, compatibile e bilanciata con il mio attuale setup, che uso principalmente per giochi competitivi.

Questa è la mia build:
  • CPU: Intel Core i9-14900K
  • Scheda madre: MSI MAG Z890 TOMAHAWK WIFI (ATX, LGA 1851, DDR5, PCIe 5.0)
  • RAM: Corsair Vengeance DDR5 64GB (2x32) 5200MHz
  • PSU: Corsair RM1000x (1000W, 80+ Gold)
  • Storage: SSD NVMe WD_BLACK SN850X 1TB
  • Case: Corsair 4000D Airflow
  • Monitor: LG UltraGear OLED 27GS93QE QHD (2560X1440) OLED, 240Hz 0,03ms
  • GPU attuale: ASUS Nvidia RTX 3060 12GB
Giochi che uso principalmente:
  • Escape From Tarkov
  • Hunt Showdown
  • Arena Breakout Infinite
  • CS2 (Counter-Strike 2)
Ora che le nuove RTX serie 5000 sono state annunciate, sono indeciso se:
  • Puntare su una RTX 4070 Super o 4080 (prezzi ora un po’ più accessibili)
  • Oppure aspettare e investire direttamente in una RTX 5070Ti o in Futuro su una 5080?, considerando prestazioni e longevità
L’obiettivo è sfruttare al meglio i 240Hz del monitor con dettagli medio-alti nei titoli competitivi.

Cosa mi consigliate per un upgrade sensato?

Grazie mille!

Ultima modifica da un moderatore:
cosa significa "configurazione già pronta"? è una build vecchia e pessima per giocare e per affidabilità

Che budget hai? Se sei disposto a spenderci di più, la serie 50 sarebbe meglio, sia come dici tu per longevità che per le nuove tecnologie messe in campo.
Anche la serie 90xx di Amd sarebbe da prendere in considerazione. Sono le scelte più recenti e prestanti.

Ciao a tutti!
Sto cercando consigli da parte vostra per acquistare una nuova scheda video Nvidia, compatibile e bilanciata con il mio attuale setup, che uso principalmente per giochi competitivi.

Questa è la mia build:

• CPU: Intel Core i9-14900K
  • Scheda madre: MSI MAG Z890 TOMAHAWK WIFI (ATX, LGA 1851, DDR5, PCIe 5.0)
  • RAM: Corsair Vengeance DDR5 64GB (2x32) 5200MHz
  • PSU: Corsair RM1000x (1000W, 80+ Gold)
  • Storage: SSD NVMe WD_BLACK SN850X 1TB
  • Case: Corsair 4000D Airflow
  • Monitor: LG UltraGear OLED 27GS93QE QHD (2560X1440) OLED, 240Hz 0,03ms
  • GPU attuale: ASUS Nvidia RTX 3060 12GB

Ora che le nuove RTX serie 5000 sono state annunciate, sono indeciso se:

• Puntare su una RTX 4070 Super o 4080 (prezzi ora un po’ più accessibili)
  • Oppure aspettare e investire direttamente in una RTX 5070Ti o in Futuro su una 5080?, considerando prestazioni e longevità
L’obiettivo è sfruttare al meglio i 240Hz del monitor con dettagli medio-alti nei titoli competitivi.

Cosa mi consigliate per un upgrade sensato?

Grazie mille!
Buongiorno.
Curiosita', quanto ti e' costata la build? A mio avviso hai speso molto piu' del necessario senza avere allo stesso tempo benefici supplementari.
Il dissipatore?

Secondo le tue richieste dovresti puntare alla serie 5xxx Nvidia. Nello specifico RTX 5070 / RTX 5070 ti Secondo la cifra che intendi spendere. Per "aspettare" intendi che i prezzi possano scendere (come probabile)? Perche' si possono gia' acquistare!.

Visto il tutto, come ti ha già suggerito @crimescene, la 5070Ti è la scelta migliore. Attualmente però è ancora costosa, ma non penso scenderà a breve...ergo...

Piccola parentesi sulla tua cpu, assolutamente inadatta ed inutile per gaming. Un forno/stufetta che in gaming va meno di un qualsiasi ryzen x3d, che hai pagato sicuro troppo e che consuma un botto... questo senza dimenticare i mille problemi della serie 14 di intel che proprio quella cpu soffre particolarmente. Comunque ormai la hai quindi... hai invece fatto bene a mettere 64gb di ram se giochi a tarkov... riesce ad usarne anche più di 34...

Curiosità: come lo raffreddi un 14900K in un 4000d?

Ciao a tutti ragazzi! riesco a leggere solo adesso i vostri messaggi, innazitutto grazie per le vostre risposte, sicuramente mi sono epsresso male nel messaggio "Build Già pronta" nel senso che è una Build pronta per essere acquistata quindi vi chiedo scusa se per colpa mia si è frainteso il mesaggio, ma come da messaggio sto cercando di capire come muovermi per avere una Build davvero competitiva per i giochi che vi ho appena citato e supratutto per portarli anche in streraming, sono sincero ragazzi io purtroppo non me ne intendo molto e questa Build mi è stata consigliata, per quanto riguarda il monitor, scheda madre e i restanti compenenti (eccetto la CPU) possono andare? grazier per il consiglio della 5070Ti sicuramente sarà quella che acquisterò, mentre invece una CPU Intel da abbinare al resto dei compnenti sopra citati cosa mi sonsigliate? grazie ancora a tutti.

Scusate ragazzi pensate sia meglio che apra un post nuovo nella sezione " Computer da gioco e VR?" magari elencando alcuni dei componenti che (esclusa la CPU) e farmi aiutare ad asseblmare un buon PC competitivo per il 2k come necessito? grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe proprio l'ideale, a primo impatto io ti consiglierei Ryzen, ma comunque soprattutto se invece vuoi rimanere su Intel, come già ti dicevano devi rivedere il case ed il raffreddamento, chee quella cpu scalda davvero tanto.
La 5070 ti è la scelta migliore per il 2k a 240 hz, poi dalla configurazione che hai stilato all'inizio si capisce che non hai problemi a spendere una cifra enorme...giusto?

Ciao Vale, se vado ad aprire una nuova discussione per l'aiuto di quest Build nella sezione Computer da Gioco e VR puoi venirmi a dare una mano li? :) ragazzi sono veramente nelle vostre mani :) sono un grande appassioanto di PC ma purtroppo nella scelta di come assemblare i compenenti migliori ecc purtroppo non ho le capacitò informatiche e quindi chiedo aiuto a voi esperti che fate parte di questo Storico Forum ;) purtroppo non sono una persona ricca e per mettere da parte i soldi per qesto nuovo pc ci ho messo un bel po ma lla fine ci sono arrivato, ho un Budget di 3000/3100 Euro, possiamo continuare a parlatne qui o devo andare ad aprire il nuovo post? grazie ragazzi :)

Credo sia meglio aprire una nuova discussione lì. Scrivi il tuo budget, risoluzione, refresh, a cosa stavi pensando, titoli che vuoi giocare, preferenze....
Ti verrò a dare di certo una mano per quel che posso. Di sicuro ti aiuteranno anche gli altri, quella sezione è molto attiva.
Ci vediamo là!

certo se riuscissi a risparmiare qualcosa da questo Budget ne sarei davvero felice ovvio :) ma vorrei fare una buona Build che mi consenta di sfruttare bene il monitor e arrivare almeno sui 170/anche 200 FPS con dei dettagli medio-alti sui giochi competitivi che ho citato nel primo post :)

Credo sia meglio aprire una nuova discussione lì. Scrivi il tuo budget, risoluzione, refresh, a cosa stavi pensando, titoli che vuoi giocare, preferenze....
Ti verrò a dare di certo una mano per quel che posso. Di sicuro ti aiuteranno anche gli altri, quella sezione è molto attiva.
Ci vediamo là!
Grazie Vale sei davvero gentile! vado ad prire una nuova discussione li! :)

Ciao Vale, se vado ad aprire una nuova discussione per l'aiuto di quest Build nella sezione Computer da Gioco e VR puoi venirmi a dare una mano li? :) ragazzi sono veramente nelle vostre mani :) sono un grande appassioanto di PC ma purtroppo nella scelta di come assemblare i compenenti migliori ecc purtroppo non ho le capacitò informatiche e quindi chiedo aiuto a voi esperti che fate parte di questo Storico Forum ;) purtroppo non sono una persona ricca e per mettere da parte i soldi per qesto nuovo pc ci ho messo un bel po ma lla fine ci sono arrivato, ho un Budget di 3000/3100 Euro, possiamo continuare a parlatne qui o devo andare ad aprire il nuovo post? grazie ragazzi :)
Il mio consiglio è quello di aprire una nuova discussione nella sezione corretta, spiegando / specificando bene cosa cerchi e cosa vuoi ottenere, indicando una cifra limite a tua disposizione.
Vedrai che pioveranno un sacco di build e consigli 😉

Grazie Blitz! vado a prepare il nuovo post :)

Ci vediamo là!
Ciao Vale ho postato il nuovo post, grazie in anticipo per quando mi risponderai, se ho dimenticato qualcosa nella spiegazioni per favore fammelo presente, grazie 😊

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro