Consiglio su Scheda Video AGP

Pubblicità
Controlla la ventolina, è piuttosto fragile ed è la prima indiziata nei casi di morte prematura di quelle schede.

INCREDIBILE!! L'ho appena smontata completamente e ho trovato tanto di quel zozzume dentro che non avete idea!!! Ho spiluccato via il mondo di sporcizia e adesso sembra andare perfettamente!!!!!! :inchino::inchino::inchino:
Nel frattempo avevo anche installato ATI Tool e ATI Tray Tool ma non credo sia merito loro, mo li levo e vedo....ma righe verticali che sfasano tutta l'immagine potrebbero essere date da semplice polvere?!?!?!?!? (anche se in quantità industrali!! :P:P)

Controlla la ventolina, è piuttosto fragile ed è la prima indiziata nei casi di morte prematura di quelle schede.
Mi sa che ci hai preso, ho scoperto che fa un rumore bruttino e quando gira bene la scheda non da problemi...se invece fa rumore qualcosina è tornata a sfasarmela :doh:
Ma nel caso è possibile sostituire solo la ventolina o è un numero da circo?

Mi sa che ci hai preso, ho scoperto che fa un rumore bruttino e quando gira bene la scheda non da problemi...se invece fa rumore qualcosina è tornata a sfasarmela :doh:
Ma nel caso è possibile sostituire solo la ventolina o è un numero da circo?

probabilmente la polvere bloccava il flusso d'aria generato dalla ventolina attraverso le lamelle del dissipatore e la scheda andava a temp troppo elevate e generava artefatti (a me succedeva la stessa cosa con la vecchia x800gto)...cambiare la ventolina sola non so però potresti vedere di trovare un dissi adatto alla tua scheda e sostituirlo all'originale...ad esempio questo:

http://www.twenga.it/prezzi-ATI-Silencer-1-ARCTIC-COOLING-Sistema-di-raffreddamento-540-0

probabilmente la polvere bloccava il flusso d'aria generato dalla ventolina attraverso le lamelle del dissipatore e la scheda andava a temp troppo elevate e generava artefatti (a me succedeva la stessa cosa con la vecchia x800gto)...cambiare la ventolina sola non so però potresti vedere di trovare un dissi adatto alla tua scheda e sostituirlo all'originale...ad esempio questo:

http://www.twenga.it/prezzi-ATI-Silencer-1-ARCTIC-COOLING-Sistema-di-raffreddamento-540-0

Interessantissimo! Quindi dici che le righe sfasate (intendi questo con "artefatti"?), sono dovute davvero alla temperature? Uhmm....se così fosse, con il dissipatore che mi hai indicato potrei risolvere ogni problema con 10 euro, sarebbe ottimo!!E' difficile montare un dissipatore sulla scheda video? :rolleyes:

PS ottimo anche il sito che mi hai passato, lo metterò tra i preferiti! eheh :ok:

L'Arctic è ottimo.. e 10 euro sono davvero una sciocchezza...
considera che avendo il convogliatore, l'aria calda viene spinta fuori dal case perchè la video con l'aggiunta dell'Arctic va ad occupare 2 slot.. basta che levi la copertura dietro al case sotto la scheda video (quelle alette di ferro che si levano dietro quando monti qualcosa.. ;))
Anche io lo volevo per la mia 6600GT ma purtroppo è montabile solo sulla pci-ex e non sulla mia Agp...

Ciauz :)

aspe, ma mi stai dicendo che così ho bisogno di due slot AGP?? io ne ho uno solo sulla mia scheda madre, di liberi ho solo PCI normali!

mi sa che ho capito cosa intendi, come secondo posto intendevi solo dei buchi dietro al pc...perchè mi sembra di capire dalle varie notizie che trovo in giro, che praticamente si attacca normalmente sulla scheda ma semplicemente ha una specie di "tubo" che porta l'aria fuori dal case nel buchino adiacente...corretto? quando arrivo a casa provo a vedere se avrei lo spazio per una cosa del genere... ;)

purtroppo confermo tutto...ho provato a lasciare acceso il pc tutto il giorno e sono tornato che c'erano questi artefatti....
ho aperto il case e messo una ventola fredda e dopo due o tre minuti sono spariti...
ho provato a mettere la ventola sul caldo e 1 minuto doposono tornati, al che è bastato rimetterla sul freddo che dopo 3 o 4 minuti è tornato tutto a posto...

concludo dicendo che è il raffreddamento della scheda che non funge bene

mi sa che prenderò l'affare che mi avete suggerito :)

grazie mille per la pazienza e la consulenza!!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro