RISOLTO Consiglio su scheda madre e cpu

Pubblicità

TZUNAMI4090

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti, vorrei fare una serie di upgrade,ma sono molto perplesso se aspettare o no, le domande sono :
Quale cpu affiancare ad una rt4090 ?
Quale Cpu che sia il top per la grafica e l'editing,programmazione ,emulazioni etc. insomma per tutto .Sono incline alla cpu Intel anche perché' credo sia la piu' adatta per le schede video nvidea
Qualche scheda madre acquistare che garantisca una buona resa in futuro e che sia il piu' possibile orientata all'OC
So che nel 2025 usciranno le nuove cpu a 2 nm,e non so se aspettare.
Attualmente ho i9 10900 kf che con la scheda madre ,purtroppo di, lenovo non si riesce a spingere al massimo la CPU che ho.
Puntare la serie 13 ? o la 14 che costa di piu' ed ha u incremento di soli 9% e 6%.Ovviamente poi dovro' cambiare anche l'alimentatore

Proposta di configurazione fascia alta:

Case Corsair 5000D
Intel i9 13900K
Asus ROG Maximus Z790 Hero
AIO Deepcool LT720 360
Corsair Dominator Platinum DDR5 64GB 6600Mhz
SSD Sk Hynix Platinum P41 2TB
Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W

Devi chiaramente valutare un raffreddamento a liquido adeguato per quella CPU e su questo entra in gioco il case che diventa fondamentale per capire cosa poter montare. L'alimentatore è altro elemento da tenere in considerazione con un 13900K ed una 4090.
Attualmente che case e alimentatore hai?

Ciao a tutti, vorrei fare una serie di upgrade,ma sono molto perplesso se aspettare o no, le domande sono :
Quale cpu affiancare ad una rt4090 ?
Quale Cpu che sia il top per la grafica e l'editing,programmazione ,emulazioni etc. insomma per tutto .Sono incline alla cpu Intel anche perché' credo sia la piu' adatta per le schede video nvidea
Qualche scheda madre acquistare che garantisca una buona resa in futuro e che sia il piu' possibile orientata all'OC
So che nel 2025 usciranno le nuove cpu a 2 nm,e non so se aspettare.
Attualmente ho i9 10900 kf che con la scheda madre ,purtroppo di, lenovo non si riesce a spingere al massimo la CPU che ho.
Puntare la serie 13 ? o la 14 che costa di piu' ed ha u incremento di soli 9% e 6%.Ovviamente poi dovro' cambiare anche l'alimentatore
Scusa, ma hai un preassemblato? Perchè in quel caso il pc va rifatto da 0, altrochè cpu e scheda madre!

Oltretutto, non ci hai capito molto sulle prossime gen intel, te lo spiego io: a fine 2023 uscirà intel 14th gen e sarà basata sullo stesso socket in commercio, cioè lga1700. A fine 2024 usciranno gli intel arrow lake-s basati sul noto a 2nm, chiamato intel 20A, ma avrà una nomenclatura totalmente differente da ora

Devi chiaramente valutare un raffreddamento a liquido adeguato per quella CPU e su questo entra in gioco il case che diventa fondamentale per capire cosa poter montare. L'alimentatore è altro elemento da tenere in considerazione con un 13900K ed una 4090.
Attualmente che case e alimentatore hai?
il case e' quello in allegato e l'alimentatore e' un 850 w gold ,so giaì che mi servira' un
1200w platinum,ma aldila' del raffreddamento a liquido vorrei capire quale scheda adr scegliere e se mi conviene aspettare la serie 14 di intel
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa, ma hai un preassemblato? Perchè in quel caso il pc va rifatto da 0, altrochè cpu e scheda madre!

Oltretutto, non ci hai capito molto sulle prossime gen intel, te lo spiego io: a fine 2023 uscirà intel 14th gen e sarà basata sullo stesso socket in commercio, cioè lga1700. A fine 2024 usciranno gli intel arrow lake-s basati sul noto a 2nm, chiamato intel 20A, ma avrà una nomenclatura totalmente differente da ora
Infatti prorpio perche' e' un eassemblato dove ho cambiato la scheda video ,so che dovro' cambiare alimentatore e forse anche la ram,ma ora vorrei capire quale scheda madre e cpu prendere o aspettare a serie 14 di intel.Poi non voglio di certo spendere 500 euro per l'alimentatore anche se dovra' essere 1200 w platinum

Allegati

• desktop 2023-09-22 180953.webp
    desktop 2023-09-22 180953.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 4
Proposta di configurazione fascia alta:

Case Corsair 5000D
Intel i9 13900K
Asus ROG Maximus Z790 Hero
AIO Deepcool LT720 360
Corsair Dominator Platinum DDR5 64GB 6600Mhz
SSD Sk Hynix Platinum P41 2TB
Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W
non conviene aspettare i914xxx ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A che cavolo ti servirà un 1200w platinum?
tutti mi dicono che cpu e scheda video assorbiranno come delle bestie e continuano a dirmi 1200 -1300 watt.Io con il mi 850 gold sono passato da una rt3080 alla rtx4090 senza problemi .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro