Consiglio su scheda audio per gaming

Pubblicità

Manuels89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, essendo un pò ignorante in materia chiedo un aiuto su questo eccezionale forum! cerco una scheda audio sopratutto per gaming, prezzo non superiore ai 100 euro. Sto dando un occhiata in giro e vorrei capire anche la differenza tra :
- Creative sound blaster z
- Asus xonar dsx 7.1
Grazie mille in anticipo :asd:

Qualitativamente non sono vicine e la prima oltre a possdere un suono migliore
ha anche un amplificatore cuffie dedicato, mancante nella DSx.

Ora che sai questo, sappi anche che a livello di prestazioni non cambia praticamente nulla
rispetto alle integrate, quella è storia di quando c'era Windows XP.
Quello che avrai in più è sicuramente una maggiore qualità e dettaglio sonoro in uscita,
(senti proprio cose che prima sparivano nel nulla)
una maggiore pulizia del microfono durante le chat vocali e anche la possibilità di avere
un algoritmo che simula il posizionale 5.1 anche con cuffie stereo.

Grazie mille per la risposta tempestiva! quindi eliminando la asus xonar dsx ci sta qualche altra scheda che mi consigli o vado direttamente con la sound blaster?

Ho appena dato un occhiata a queste due che mi hai detto però a dirti la verità sono più propenso a prendere quella interna, a livello audio che differenza c'è?

non cè differenza però se ad un certo punto vai di trisli o tricross insomma qualche problemino incomincia ad esserci

no l'esterno è un mio pallino
consiglio entrambe... a mano che in futuro prossimo ti faccia configurazioni di potenza bruta

penso che per un bel pò di anni rimarrò con la r9 290 :sisi: cmq ho deciso di acquistare quella esterna della sound blaster anche per il fatto che il mio computer non è arieggiato in modo eccelso e non ho nemmeno tantissimo spazio! Grazie dell'aiuto :bevuta:

CIao maurilio, la scheda mi è arrivata e l'ho collegata! si sente una bellezza! però come un fesso non ho visto che praticamente non si può collegare l'impianto che ho 5.1, soltanto un 2.1 o le cuffie! C'è qualche alternativa? vedo che c'è un attico ottico potrei sfruttare quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro