DOMANDA Consiglio su scheda audio PCI-E per registrazione

Pubblicità

Less

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
sto pensando di mandare in pensione la mia M-Audio Audiophile 192 dato che non sono previsti supporti driver per Windows 8/10 (del resto mi sembra comprensibile visto che è una scheda del 2001).:)
Ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro per le mie registrazioni casalinghe da consolle di giradischi e mixer, il resto del lavoro si svolge in uno studio di registrazione/missaggio.
Cerco una scheda PCI-E (per esigenze di spazio) dalla qualità paragonabile al prodotto che sto abbandonando, e sulla fascia di prezzo dei 100-200 euro (o che possa anche trovare usata in quel range)
Non conosco i modelli recenti, in interfaccia PCI-E, delle varie case produttrici e per questo vi chiedo un consiglio.
Su cosa mi consigliereste di orientarmi?
Grazie in anticipo.

Salve a tutti,
sto pensando di mandare in pensione la mia M-Audio Audiophile 192 dato che non sono previsti supporti driver per Windows 8/10 (del resto mi sembra comprensibile visto che è una scheda del 2001).:)
Ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro per le mie registrazioni casalinghe da consolle di giradischi e mixer, il resto del lavoro si svolge in uno studio di registrazione/missaggio.
Cerco una scheda PCI-E (per esigenze di spazio) dalla qualità paragonabile al prodotto che sto abbandonando, e sulla fascia di prezzo dei 100-200 euro (o che possa anche trovare usata in quel range)
Non conosco i modelli recenti, in interfaccia PCI-E, delle varie case produttrici e per questo vi chiedo un consiglio.
Su cosa mi consigliereste di orientarmi?
Grazie in anticipo.

Ciao Less, mi viene in mente la ESIO MARA44 XT2. Come qualità sei sui livelli della audiophile, anche se la frequenza massima è a 96 e non 192. E' sostanzialmente una ESI rimarcata, stessa architettura e qualità. Purtroppo cercarle ora è più difficile che qualche anno fa, perchè sul pci-e esistono schede ad alte prestazioni e costi, mentre la fascia bassa si è spostata su USB e firewire...anzi, adesso solo USB ;)

Grazie mille, penso proprio che potrebbe essere un'ottima scelta per me. 96 Khz sono più che sufficienti per le mie esigenze e come dici tu i prodotti PCIE sono poco diffusi per quella fascia di prezzo.
Buona serata e grazie ancora per il consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro