Consiglio su scelta della scheda madre AsRock

lightx

Utente Attivo
28
0
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare la scheda madre, il processore e la ram. al momento vorrei un consiglio per la scheda madre e sono indeciso tra 2 modelli AsRock. Vengo da una scheda madre AsRock 939 Dual Sata2 e sikkome mi sono trovato bene con questa casa produttrice avrei deciso di continuare. Inoltre ho scelto queste perkè già supportano i prossimi processori di amd, gli AM3.

I modelli tra cui sono indeciso sono :

ASROCK A780GM-LE (chipset AMD 780G)

ASROCK K10N78FULLHD-HSLI R3.0 (chipset GeFo 8200)

ho specificato i chipset poikè ho già comprato una nuova scheda video e cioè la ATI Radeon HD 4670 e vorrei sapere se questa potrebbe avere qualke conflitto con i chipset della scheda madre ke vorrei comprare. Come prezzo sono quasi uguali, quindi non è 1 problema. Infine vorrei sapere, visto ke queste 2 MotherBoard sono mATX se ci possono essere problemi se montate in un case ATX. Skusate per le troppe domande e spero che qualkuno risponda.Grazie in anticipo e complimenti per il forum.
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Prima di tutto concordo al 100% con la marca asrock io ne ho avute 4 di schede madri della sudetta marca e mi sono trovato molto ma molto bene sia per quanto riguarda prestazioni e stabilità.
Attualmente ho due pc tutti con delle mobo asrock una con il chipset amd 770 (asrock A770crossfire) e l'altra con chip nvdia nforce 3 250 + nvidia "uli 1695" (asrock ALiveDual-eSATA2).
Sulla seconda scheda con chip nvidia ci ho montato una ati hd 4670 e ti posso dire che finora non ho avuto nessun tipo di problema,nessun calo prestazionale e nessun problema di instabilità, quindi per mia esperienza personale scegli quello che ritieni più opportuno, oppure bisognerebbe sentire da gente
più esperta a riguardo.

Per quanto riguarda il formato della scheda madre se te monti schede madri mATX su caseATX non hai nessun tipo di problema perchè il suddetto case ospita tranquillamente quel tipo di formato di schede madre.
Ciao!
 

lightx

Utente Attivo
28
0
Grazie per i tuoi consigli. Mi sono tolto qualke dubbio. Se qualkun'altro vuole dire la sua, accetto volentieri. Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili