Consiglio su SATa

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Messaggi
941
Reazioni
0
Punteggio
47
Sono ormai due mesi che ho continui problemi con il pc, e con il test Maxtor entrambi gli hard disk (ATA133) che ho sono risultati rotti. Il primo è partito per l'assistenza in garanzia, il secondo no poichè la garanzia è finita da un mese. A questo punto ho deciso di comprare un nuovo HArd disk, SATA. Prima di prenderne uno a caso, vorrei qualche consiglio su quale e dove prendere. Unica regola: NO MAXTOR, ormai con i problemi che ho avuto sono rimasto scandalizzato ;)
 
se non vuoi prendere i maxtor (che per altro ti consiglio soprattutto nella versione dm10 che sono fenomenali) allora prendi seagate con ncq e ben 5 anni di garanzia. fatti un giro su tiburcc , li dovresti trovare.

ps che hai deciso per la ms e i dvd?io ti ho risp in "vendo"
 
grayfox, non so se è il tuo caso, ma con un bel ventolozzo davanti agli HD dovresti diminuire di molto il rischio di rottura degli stessi, soprattutto se ne hai 2 uno sopra all'altro
 
quello rotto infatti era sempre accalorato :-D (35C°) l'altro (quello con cui sto ora) sta tra i 20 e i 25.
 
che???? 35°C non mi sembra molto... anche io dovrei stare su quelle temperature (e ho 2 maxtor azz), sapevo che non dovevano superare i 50 °C!!!
 
Mai piu i maxtor, 4 hd tutti andati nel giro di un anno.
Io ho deciso per il top della sicurezza ed affidabilità "Western Digital" Sata Caviar RE, (quelli per i server) garantito per 1.000.000 ore.
Con win xp sp2 sono stati riconosciuti senza problemi.
Ho preso 2 da 250 MB a 148 euri cadauno.
Avrò speso qualcosina in piu, ma mi sono risparmiato un sacco di roture de cogl...

ciao
 
bhè, non c'è che dire, li avessi trovati anche io i caviar RE (quindi con ncq!!) ne avrei perso uno all'istante ;)
 
avevo intenzione di prendermi un SEAGATE come quello del link, NCQ ma di 160gb così poi più avanti me ne prendo un secondo da mettere in Raid.. che ne pensate?
 
Lorynz ha detto:
bhè, non c'è che dire, li avessi trovati anche io i caviar RE (quindi con ncq!!) ne avrei perso uno all'istante ;)

lorynz ma guarda che anche il tuo da 200gb dm 10 supporta il ncq ed e' un ottimo hd. la velocita' dei maxtor non si discute e poi per cio' che riguarda la longevita' dipende dalla presenza o no di almeno una 8x8 frontale che soffia aria fredda sopra
 
Ciao a tutti, sono nuovo :)

Mi inserisco nella discussione perchè anche io volevo affiancare un paio di hd in mirroring agli altri due hd Seagate che possiedo. Ho un chipset nforce4 quindi con NCQ, ed i controller sata non mi mancano. Stavo pensando di prendere un paio di WD RE, tuttavia sul sito WD affermano quanto segue:

"IMPORTANT: Because of the time-limited error recovery feature, this product is intended for server applications and is not recommended for use in desktop systems."

Che vuol dire tutto ciò? Cosa intendono per desktop, il pc di uno che lo accende solo per leggere email, oppure un pc come il mio? Io tengo il computer acceso 24h/24 sempre a macinare qualcosa, specie autoring DVD, e prenderei una coppia di WD da mettere in mirroring perchè non mi posso permettere di perdere dati. La serie RE mi sembrava adatta, ma vorrei sapere se qualcuno che ha questi dischi ha riscontrato problemi.
 
Ho visto dei SErial ATA II... per prima cosa... la mia mobo li supporta (Asrock p4vt8+) e poi ci sono vantaggi reali con questi HD? il prezzo non è eccessivo e quindi ci stavo facendo un pensierino..
 
Tra i due prenderei il seagate: silenzioso, robusto, supportando il NCQ suppongo sia anche performante, quando si tratta di generare parecchio I/O (cosa che non succede molto spesso in verità). Comunque anche WD va bene, meno silenzioso ma probabilmente un tantino più veloce.

Quanto ai SATA2, dipende di che marca sono. Anzi già che ci sei linkami qualcosa, anche in pvt se qui non puoi, che ci stavo facendo un pensierino pure io :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top